Dove vedere sorteggio quarti Europa League – Manca un mese alla ripartenza della UEFA Europa League. Le squadre impegnate nella competizione scenderanno in campo per portare a termine l’edizione 2019/20, che si concluderà con un format rivisitato.
Dove vedere sorteggio quarti Europa League – Data e orario
Prima ancora che sia il campo a parlare, saranno i sorteggi a definire l’eventuale percorso delle squadre rimaste in gara sia per i quarti di finale che per le semifinali. Il programma completo sarà dunque delineato venerdì 10 luglio presso la sede della UEFA a Nyon, in Svizzera. La cerimonia del sorteggio inizierà alle ore 13.
Dove vedere sorteggio quarti Europa League – La diretta tv
I sorteggi si terranno dunque a partire dalle ore 13 in diretta su Sky Sport Football (canale 203 del satellite) e Sky Sport 24 (canale 200 del satellite e canale 481 del digitale terrestre), mentre il live streaming sarà su skysport.it. Conduce Leo Di Bello. In studio Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Riccardo Trevisani.
Dove vedere sorteggio quarti Europa League – Le squadre partecipanti
Ancora tutte da definire le squadre che si qualificheranno ai quarti della competizione. Chi ha già disputato l’andata degli ottavi di finale disputerà la sfida di ritorno, come programmato in origine. Le squadre che invece non sono ancora scese in campo disputeranno gli ottavi in gara secca. Queste la gare in programma tra il 5 e il 6 agosto:
- Basilea-Eintracht (andata 3-0)
- Copenhagen-Basaksehir (andata 0-1)
- Inter-Getafe (gara secca)
- Bayer Leverkusen-Rangers (andata 3-1)
- Manchester United-LASK (andata 5-0)
- Shakhtar Donetsk-Wolfsburg (andata 2-1)
- Siviglia-Roma (gara secca)
- Wolverhampton-Olympiakos (andata 1-1)
Dove vedere sorteggio quarti Europa League – Come viene stilato il calendario
Il 10 luglio verrà stilato tutto il tabellone, a partire dai quarti di finale fino alla gara conclusiva del 21 agosto. Il sorteggio sarà quindi effettuato in tre fasi. Il primo riguarderà i quarti di finale, creando dunque i quattro accoppiamenti tra le otto squadre che parteciperanno alla Final Eight.
Il secondo riguarderà, invece, le semifinali e, di conseguenza, anche la finale. Ci sarà poi un terzo sorteggio per determinare quale squadra pro forma giocherà la finale da “padrona di casa”. Non sono previste restrizioni, dai quarti di finale saranno quindi possibili anche delle sfide tra squadre della stessa nazione.
[cfDaznWidgetSerieA]
Dove vedere sorteggio quarti Europa League – Le date della Final Eight
Queste tutte le date degli incontri:
- 7–8 agosto: ottavi di finale
- 10-11 agosto: quarti di finale
- 16-17 agosto: semifinali
- 21 agosto: finale
Dove vedere sorteggio quarti Europa League – Le sedi delle partite
Le Final Eight di Europa League si giocheranno in Germania. Lo stadio di Colonia ospiterà la finalissima, gli altri stadi in cui verranno disputate le gare valide per quarti di finale e semifinali sono la MSV Arena di Duisburg, la Dusseldorf Arena e l’AufSchalke Arena di Gelsenkirchen.