Dove vedere sorteggio quarti Champions
(credit Adidas)

Dove vedere sorteggio quarti Champions – Manca un mese alla ripartenza della UEFA Champions League. Le squadre impegnate nella competizione scenderanno in campo per portare a termine l’edizione 2019/20, che si concluderà con un format rivisitato.

Dove vedere sorteggio quarti Champions – Data e orario

Prima ancora che sia il campo a parlare, saranno i sorteggi a definire l’eventuale percorso delle squadre rimaste in gara sia per i quarti di finale che per le semifinali. Il programma completo sarà dunque delineato venerdì 10 luglio presso la sede della UEFA a Nyon, in Svizzera. La cerimonia del sorteggio inizierà a mezzogiorno.

Dove vedere sorteggio quarti Champions – La diretta tv

I sorteggi si terranno dunque a partire dalle ore 12 in diretta su Sky Sport Football (canale 203 del satellite) e Sky Sport 24 (canale 200 del satellite e canale 481 del digitale terrestre), mentre il live streaming sarà su skysport.it. Conduce Leo Di Bello. In studio Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Riccardo Trevisani.

Il sorteggio sarà visibile anche in diretta in chiaro sulle reti Mediaset. L’evento sarà trasmesso sul 20, con collegamento a partire dalle 11.55. Per chi non potesse seguire la diretta in Tv è disponibile lo streaming su Mediaset Play, il servizio streaming di Mediaset disponibile su PC, smartphone e tablet.

Dove vedere sorteggio quarti Champions – Le squadre partecipanti

Quattro squadre hanno già la certezza di partecipare a questo evento. Tra queste c’è un’italiana, l’Atalanta, che agli ottavi di finale ha eliminato il Valencia. Gli altri club qualificati sono Lipsia, Paris Saint-Germain e Atletico Madrid. Andranno a completare il tabellone le quattro squadre vincitrici degli altri ottavi di finali rimasti da giocare, tra cui quelli di Napoli e Juventus. Queste la gare in programma tra il 7 e l’8 agosto:

  • Barcellona-Napoli (andata 1-1)
  • Juventus-Lione (andata 0-1)
  • Manchester City-Real Madrid (andata 2-1)
  • Bayern Monaco-Chelsea (andata 3-0)

Dove vedere sorteggio quarti Champions – Come viene stilato il calendario

Il 10 luglio verrà stilato tutto il tabellone, a partire dai quarti di finale fino alla gara conclusiva del 23 agosto. Il sorteggio sarà quindi effettuato in tre fasi. Il primo riguarderà i quarti di finale, creando dunque i quattro accoppiamenti tra le otto squadre che parteciperanno alla Final Eight.

Il secondo riguarderà, invece, le semifinali e, di conseguenza, anche la finale. Ci sarà poi un terzo sorteggio per determinare quale squadra pro forma giocherà la finale da “padrona di casa”. Non sono previste restrizioni, dai quarti di finale saranno quindi possibili anche delle sfide tra squadre della stessa nazione.

Dove vedere sorteggio quarti Champions – Le date della Final Eight

Queste tutte le date degli incontri:

  • 7–8 agosto: ottavi di finale
  • 12-15 agosto: quarti di finale
  • 18-19 agosto: semifinali
  • 23 agosto: finale

Dove vedere sorteggio quarti Champions – Le sedi delle partite

Le Final Eight di Champions League si terranno a Lisbona. A ospitare l’ultimo atto sarà lo stadio da Luz, quello che generalmente ospita le gare casalinghe del Benfica. Quarti di finale e semifinali saranno invece divise tra lo stesso stadio da Luz e lo stadio José Alvalade, casa dello Sporting CP.