Nfl, Mahomes da record: rinnovo da 450 mln in 10 anni

Patrick Mahomes, MVP dell’ultimo Super Bowl, ha prolungato il suo contratto con i Kansas City Chiefs fino al 2031, con un accordo di 45 milioni all’anno, ma che possono arrivare fino…

dove vedere NFL

Patrick Mahomes, MVP dell’ultimo Super Bowl, ha prolungato il suo contratto con i Kansas City Chiefs fino al 2031, con un accordo di 45 milioni all’anno, ma che possono arrivare fino a 50 milioni annui. Una cifra che fa entrare l’accordo nei libri dei record divenendo l’accordo più ricco nella storia dello sport.

Mahomes, 24 anni, è a Kansas City dal 2017 e aveva ancora due anni di contratto dall’accordo pre-esistente, grazie al quale avrebbe guadagnato complessivamente 27,6 milioni di dollari (di cui 2,8 milioni per il 2020 e 24,8 milioni nel 2021).

Il nuovo contratto gli garantirà 450 milioni per i prossimi 10 anni, strutturati in maniera particolare come spiegato dal giornalista del network NFL Tom Pelissero.

Inoltre, il quarterback Mvp dell’ultimo SuperBowl, avrà complessivamente bonus da 25 milioni: 1,25 milioni per la vittoria nella finale di conference della AFC e 1,25 milioni vincendo il titolo di MVP.

Tra i dettagli del contratto, 141 milioni di dollari sono comunque garantiti anche in caso di infortuni.

La somma è da capogiro per un totale di 477,6 milioni di dollari in 12 stagioni solo per quanto riguarda la cifra garantita, che sale così a 503 milioni considerando i bonus, per quello che è il più grande contratto negli sport professionistici americani: battuto il record di Mike Trout che aveva firmato un contratto di 12 anni a 426,5 milioni di dollari con i Los Angeles Angels nel marzo 2019.

“È un leader straordinario e sono lieto che sarà un membro dei Chiefs per molti anni a venire”, ha dichiarato Clark Hunt, presidente e amministratore delegato dei Chiefs. Esplicito il commento del manager di Mahomes, Chris Cabott: “Primo giocatore nella storia dello sport a guadagnare mezzo miliardo, contratto più ricco nella storia di tutti gli sport”.

Temi

NFL