Juventus offerte lavoro – La Juventus ha pubblicato una nuova offerta di lavoro sul proprio profilo Linkedin. Il club bianconero è alla ricerca di un Digital Editor, che si occuperà di guidare «la strategia della Juventus su tutte le piattaforme digitali».
«Il candidato lavorerà all’interno del Digital Media Content Team e sarà responsabile dello sviluppo dei contenuti dei social media. Insieme ad altri redattori, lavorerà in stretta collaborazione con il Digital Marketing Team», si legge nell’annuncio.
Questi i compiti del Digital Editor:
- sovrintendere all’ideazione e creazione di contenuti digitali sulla piattaforma digitale in lingua inglese della Juventus, gestendo il team digital inglese quotidianamente presso il quartier generale della Juventus e lavorando a stretto contatto con i redattori in lingua italiana;
- partecipare alla pianificazione dei contenuti con il team;
- supervisionare la comunicazione e l’aggiornamento del nostro team di redattori internazionali per garantire che le migliori pratiche siano seguite su tutte le piattaforme che pubblicano contenuti Juventus;
- rimanere aggiornato sulle migliori pratiche relative ai contenuti digital assicurando che la Juventus sia sempre al passo con le ultime tendenze e rimanga leader del settore dei media digitali;
- guidare i contatti con i redattori italiani per comunicare le notizie del team via social assicurando che i comunicati stampa e le dichiarazioni dei club vengano rilasciati insieme agli editori internazionali
Questi i requisiti e l’esperienza lavorativa richiesti:
- laurea triennale o superiore in Giornalismo (come preferenza), Comunicazione, Letteratura o equivalenti;
- 3/4 esperienze nella gestione dei social media per un noto brand, con il sistema di gestione dei contenuti del sito Web, sviluppato attorno a un ambiente sportivo o di intrattenimento professionale con atleti o intrattenitori;
- esperienza passata e attitudine a lavorare davanti alla telecamera
- comprensione completa delle migliori pratiche in materia di creazione di contenuti, social media e gestione di siti Web
- conoscenza approfondita del brand per quanto riguarda i contenuti digitali e la gestione del marchio
- capacità di creare rapidamente copy accattivanti e brevi per i post sui social media
- profonda conoscenza e passione per il calcio europeo e la Serie A
Competenze tecniche richieste:
- capacità di scrittura, editing e comunicazione
- conoscenza completa delle piattaforme Facebook / Twitter / Instagram / YouTube / Tik Tok;
- comprensione e attitudine per i media digitali e social con conoscenza delle migliori pratiche su tutte le piattaforme
- conoscenza professionale di editing video per i social media
- conoscenza professionale di Microsoft Office e Adobe Creative Suite
- madrelingua inglese con buona conoscenza e lettura dell’italiano. La conoscenza dello spagnolo è un plus
Abilità personali:
- in grado di gestire più attività contemporaneamente
- comodo in un ambiente ad alta pressione e frenetico
- grande attenzione ai dettagli
- organizzato con il senso di urgenza in relazione a notizie altamente sensibili
- capacità di lavorare in gruppo
- approccio flessibile all’orario di lavoro