Juventus riapertura stadio
(photo Getty)

Nuova operazione in uscita per la Juventus. Il club bianconero ha ufficializzato la cessione di Mavididi al Montpellier.

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società S.A.S. Montpellier Herault SC per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stephy Alvaro Mavididi a fronte di un corrispettivo di € 6,3 milioni, pagabili in tre esercizi”, si legge in un comunicato.

“Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 4,0 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori”.

Attaccante inglese classe 1998, Mavididi è cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, con cui ha firmato il primo contratto da professionista nel 2015. Tra il 2017 e il 2018, ha giocato in prestito al Charlton e al Preston North End, prima di passare, nell’estate 2018, alla Juventus Under 23. Con la maglia bianconera ha giocato 32 partite mettendo a segno sei reti. Nella stagione 2019/20 è stato ceduto in prestito al Digione, in Ligue 1, con cui disputa 24 gare mettendo a segno cinque gol.