L’Inter è stata bloccata dal Sassuolo nell’ultima sfida casalinga. Gli uomini di Conte hanno ribaltato l’iniziale uno a zero per l’undici emiliano, salvo poi subire il pareggio grazie al rigore di Berardi e nel finale il gol di Borja Valero, che aveva riacceso le speranze dei tifosi nerazzurri, è stato riacciuffato dal gol di Magnani.

Fuori dal campo si lavora sul mercato, con l’obiettivo di mantenere la coppia gol Lautaro-Lukaku che tanto bene ha fatto in questa stagione. L’argentino è nel mirino del Barcellona, ma la pista sembra essersi raffreddata dopo l’introduzione di una norma nella Liga che limita le possibilità di spesa dei club spagnoli.

Che maglia indosseranno i campioni nerazzurri? A darci interessanti particolari su un tema che spesso catalizza l’interesse degli appassionati indipendentemente dai colori del tifo è il sito FootyHeadlines.com, ormai da tempo un punto di riferimento nel settore.

Le immagini diffuse dalla testata mostrano i tre kit ideati da Nike per la prossima stagione. La divisa per i match casalinghi sarà chiaramente a righe nero e blu, come da tradizione. La novità è rappresentata dal motivo a zig-zag che andrà a sostituire le linee rette. Una maglia che nell’aspetto è simile alla maglia 2010-11: esattamente dieci anni dopo la sua uscita, questo sembra un tributo appropriato alla maglia e alla squadra leggendaria che l’ha indossata. Il lancio del kit Home 2020-21 era originariamente previsto per essere maggio 2020, ma la pandemia ha causato uno slittamento del rilascio della divisa a luglio.

La maglia da trasferta invece sarà una novità assoluta: divisa a scacchiera, il colore dominante è il bianco, con quadrati molto grandi delineati da strisce sottili nere e azzurre.

Il sito Footy Headlines propone un’anticipazione anche della terza maglia dell’Inter, una divisa che dovrebbe riprendere il tema della stagione 1997-1998, anno in cui la squadra, allora del presidente Moratti, vinse la Coppa Uefa in finale contro la Lazio.

Anticipazioni maglia Inter 2020 2021, le foto

3. La maglia Inter 2020/21