Siviglia Roma data e orario
Dzeko con la maglia della Roma (Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Siviglia Roma data e orario – Adesso è ufficiale, la UEFA ha annunciato che l’Europa League 2019/20 si concluderà con una Final Eight che – a partire dai quarti di finale in avanti – prevede solamente gare uniche fino all’ultimo atto.

Siviglia Roma data e orario – Il programma delle Final Eight

La sede scelta per la manifestazione è la Germania. Tra il 10 e il 21 di agosto le otto squadre rimaste in gara si daranno battaglia tra Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen. I quarti di finale si terranno il 10/11 agosto, le semifinali il 16/17 agosto e la finale nello stadio di Colonia il 21 agosto.

Per quanto riguarda le gare valevoli per gli ottavi di finale, queste saranno disputate tra il 5 e il 6 agosto. Le date sono valide sia per le squadre che devono disputare solo le gare di ritorno, sia per quelle che non hanno ancora disputato i match di andata: in questo caso lo scontro si trasformerà in gara unica.

Tra le sfide in gara unica rientra anche quella tra Siviglia e Roma. I giallorossi sfideranno infatti la formazione spagnola per conquistare l’accesso ai quarti di finale della competizione.

Siviglia Roma data e orario – Dove e quando si giocherà

La partita andrà in scena giovedì 6 agosto alle ore 18.55 – mentre tutte le gare della UEFA Europa League dai quarti in avanti si giocheranno alle 21 –, alla MSV Arena di Duisburg, detta anche Schauinsland-Reisen-Arena, casa del Duisburg.