Pallotta: «Vorrei lasciare la Roma in mani solide»

Il presidente della Roma James Pallotta ha parlato ad asroma.com. In una lunga intervista, Pallotta è intervenuto a proposito dell’offerta del Gruppo Friedkin, parlando anche del momento in cui…

Roma maglia 2020 2021

Il presidente della Roma James Pallotta ha parlato ad asroma.com. In una lunga intervista, Pallotta è intervenuto a proposito dell’offerta del Gruppo Friedkin, parlando anche del momento in cui lascerà il club giallorosso.

«Beh, invecchiando sto pensando al futuro e vorrei lasciare il Club in mani ottime, solide. Vorrei qualcuno che sia una buona guida per la Roma e che le permetta di poter competere come a tutti noi piacerebbe», ha spiegato.

«Fino a quel momento, continuiamo a sostenere la Roma in tutti i modi e a investire denaro nel Club, per poterci assicurare di competere nei tornei più importanti ai più alti livelli. Io, assieme ad altri investitori, ho sicuramente messo più di quanto mi sia stato richiesto a livello personale, perché ho sempre cercato di fare il meglio per la Roma», ha aggiunto.

Sull’offerta necessaria per cedere, Pallotta dice: «Credimi, non andiamo in giro a dire “vogliamo fare tanti soldi!”. Neanche per sogno. Ora voglio solo cercare di assicurarmi che, qualsiasi cosa accada alla Roma, sia la migliore per il Club, che sia con una vendita, con un nuovo investitore o con me stesso e l’attuale gruppo di investitori».

[cfDaznWidgetSerieA]

«Ho imparato molto tempo fa che per alcune persone non importa cosa dico o faccio, o quanti soldi ho messo nella Roma: per loro non sarà mai abbastanza. Questa è la vita, lo accetto», ha sottolineato con una nota amara.

Sulle preoccupazioni legate al mercato: «In questo momento c’è incertezza ovunque nel calcio, non è di certo una cosa legata solo alla Roma. Ci sono tante componenti in movimento nel calcio e molto può dipendere da potenziali investimenti nel Club. Nessuna società al mondo sa come andrà a finire la finestra di mercato questa estate o in inverno, ma alla fine dobbiamo fare la cosa migliore per la Roma».