Napoli rimborso abbonamenti 2019-2020
Esultanza dei giocatori del Napoli (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli Inter formazioni – Conto alla rovescia partito per la ripresa del calcio italiano, che tornerà con le semifinali di ritorno della Coppa Italia. Sabato 13 giugno alle ore 21 si alzerà il sipario sul San Paolo, con protagonisti il Napoli di Gennaro Gattuso e l’Inter di Antonio Conte. Si parte dall’1-0 dell’andata, quando a San Siro prevalsero i partenopei grazie al mancino di Fabian Ruiz.

Napoli Inter formazioni – Le scelte di Gattuso

L’undici di casa scelto da Gattuso sembra fatto. Il tecnico ex Milan deve rinunciare a Manolas, ai box per infortunio, per il resto la formazione dovrebbe essere così schierata: Ospina in porta, davanti a lui Koulibaly e Maksimovic, accompagnati sugli esterni da Di Lorenzo e Mario Rui; a centrocampo conferme per i tre che ben stavano facendo prima dello stop per la pandemia, perciò Zielinski e Fabian mezzali con Demme a far da schermo davanti ai due centrali di difesa.

In attacco resta l’unico dubbio che riguarda la fascia destra. Sicuri del posto Mertens e Insigne, Politano è dato in gran forma, ma Gattuso difficilmente rinuncia a Callejon, uno dei due resterà fuori con Milik, pronti a subentrare insieme a Llorente, Younes, Allan e Lobotka.

Napoli Inter formazioni – Le scelte di Conte

Per quanto riguarda la formazione nerazzurra, mister Antonio Conte potrebbe schierare un centrocampo con il trequartista rinunciando in parte al suo classico 3-5-2. L’ex ct non potrà contare sugli uruguaiani Godin e Vecino, spera invece di recuperare gli altri due difensori De Vrij e Bastoni.

In porta il capitano Samir Handanovic; difesa a tre formata da Skriniar, De Vrij e Bastoni, pronto Ranocchia se uno dei due non dovesse farcela; linea a quattro in mediana con Candreva favorito su Moses per agire sulla corsia destra, mentre sulla fascia opposta Young è sicuro del posto, in mezzo al campo Barella e Brozovic; in attacco la coppia dei gol Lukaku e Lautaro Martinez, supportati alle loro spalle da Eriksen, favorito su Sensi (con quest’ultimo passaggio al 3-5-2).

Napoli Inter formazioni – I probabili schieramenti

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Gattuso.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro, Lukaku. All. Conte.

ATTIVA ORA DAZN. GUARDA 3 PARTITE DI SERIE A A GIORNATA A 9,99/€. DISDICI QUANDO VUOI