Juventus Milan formazioni
Paulo Dybala esulta con Miralem Pjanic (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Juventus Milan formazioni – Il calcio in Italia è pronto a ripartire. Il semaforo verde si accenderà venerdì 12 giugno con la prima semifinale di ritorno di Coppa Italia che andrà in scena all’Allianz Stadium tra i padroni di casa della Juventus e il Milan. Si parte dall’1-1 di San Siro, firmato dalle reti di Rebic e di Cristiano Ronaldo.

Juventus Milan formazioni – Le scelte di Sarri

La formazione di Sarri è praticamente fatta per 10/11, resta un unico dubbio che riguarda il metronomo davanti alla difesa. Bentancur parte in vantaggio rispetto a Pjanic, tenendo conto del test in famiglia. L’uruguaiano potrebbe esser preferito al bosniaco per una questione tattica e di condizione fisica. Se in extremis la scelta di Sarri dovesse ricadere sul centrocampista ex Roma, Bentancur verrebbe dirottato a mezzala destra con Khedira in panchina.

Per quanto riguarda il resto della squadra: in porta Buffon; difesa a quattro con Cuadrado e Alex Sandro sugli esterni, centrali Bonucci e De Ligt, preferito a Chiellini, che risparmierà minuti per esserci nei match chiave di campionato; a centrocampo sicuri del posto Bentancur e Matuidi, in ballotaggio Pjanic e Khedira; per il tridente offensivo non ci sono dubbi: Douglas Costa, Dybala e Cristiano Ronaldo.

Juventus Milan formazioni – Le scelte di Pioli

Sul fronte Milan, Pioli deve invece risolvere diversi problemi, sia per alcuni infortuni che per le squalifiche. In primis il tecnico rossonero deve rinunciare a Zlatan Ibrahimovic per il problema al soleo (sarebbe comunque stato assente per squalifica). Assenti anche Castillejo, diffidato ha preso il giallo nella gara di San Siro, e Theo Hernandez, espulso nel match d’andata.

Scelte quindi obbligate per Pioli che dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con in porta Gigio Donnarumma, davanti a lui una difesa a 4 con Conti a destra, Calabria sulla fascia opposta e coppia centrale formata da Kjaer e il capitano Alessio Romagnoli; i due mediani Kessiè e Bennacer; sugli esterni agiranno Bonaventura e Paquetà, mentre la punta centrale dovrebbe essere Rebic, in vantaggio su Leao, alle cui spalle agirà Calhanoglu.

Juventus Milan formazioni – I probabili schieramenti

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All.: Sarri.

MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bennacer; Bonaventura, Calhanoglu, Paquetà; Rebic. All.: Pioli.

ATTIVA ORA DAZN. GUARDA 3 PARTITE DI SERIE A A GIORNATA A 9,99/€. DISDICI QUANDO VUOI