Cristiano Ronaldo follower Instagram
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I social network sono una fonte di reddito molto importante per i calciatori. Lo dimostra anche uno studio di Buzz Bingo, che a proposito della “presenza” su Instagram dei giocatori, ha analizzato quali sono che hanno incassato di più dai post sponsorizzati.

Secondo il rapporto, al primo posto si posiziona Cristiano Ronaldo (223 milioni di seguaci). L’attaccante della Juventus avrebbe incassato – stima Buzz Bingo –  44,3 milioni di euro nell’ultimo anno, precedendo Lionel Messi, al secondo posto con 26,8 milioni di euro.

La graduatoria comprende anche celebrità e altri atleti, ma considerando solamente i calciatori (o ex giocatori), il terzo posto è occupato da David Beckham, che avrebbe guadagnato 10,2 milioni di euro negli ultimi 12 mesi.

Presente in classifica anche il brasiliano Neymar (7,1 milioni di euro), che precede l’attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese nell’ultimo anno – secondo lo studio – avrebbe infatti incassato circa 6,7 milioni di euro.

In chiusura troviamo anche l’ex Milan e Barcellona, Ronaldinho (4,8 milioni di euro) e l’attaccante del Bayern Monaco, Robert Lewandowski: 3,8 milioni di euro.