Vidal stipendio Barcellona
(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Vidal stipendio Barcellona – Arturo Vidal è un calciatore cileno, classe 1987. In carriera ha vinto trofei con ogni squadra in cui ha giocato, fatta eccezione per la parentesi al Bayer Leverkusen, prima esperienza europea per il centrocampista.

In Italia Vidal – detto il Guerriero –, è ricordato per le stagioni con la Juventus con la quale ha giocato 124 gare, segnato 35 reti e vinto ben 7 trofei in 4 anni: quattro campionati consecutivi, una Coppa Italia e due Supercoppe.

Dal 2018 Vidal veste la maglia del Barcellona. Con i blaugrana ha disputato in due stagioni 55 gare, mantenendo una buona media realizzativa con ben 9 reti. Il centrocampista cileno è arrivato in Spagna dopo 3 campionati disputati in Germania con la maglia del Bayern Monaco, con cui ha vinto tutti e tre i Meisterschale, una Coppa di Germania e due Supercoppe.

Il palmares di Vidal vanta successi anche con la Nazionale cilena, con la quale ha conquistato due Copa America: l’edizione di casa del 2015 e quella disputata negli Stati Uniti nell’anno successivo.

Vidal stipendio Barcellona – Quanto guadagna il centrocampista

Il contratto di Vidal con il club catalano è in scadenza il 30 giugno 2021, e garantisce al cileno uno stipendio di oltre 8 milioni di euro a stagione. Negli ultimi tempi, si è parlato più volte di un interesse dell’Inter nei suoi confronti, con Antonio Conte che lo accoglierebbe ancora volentieri, dopo averlo già allenato alla Juventus.