Juventus Milan data e orario semifinale Coppa Italia
(Photo Federico Tardito / Insidefoto)

Juventus Milan data e orario – È partito il countdown per la ripresa del calcio anche in Italia. In attesa della ripartenza del campionato, programmata per sabato 20 giugno, cresce l’attesa per la Coppa Italia, che sarà assegnata nella finale di Roma, programmata per mercoledì 17 giugno 2020.

Le due squadre che si contenderanno il trofeo usciranno dalle due semifinali di ritorno che vedranno opposte Juventus e Milan, che si sfideranno all’Allianz Stadium, e Napoli e Inter, che scenderanno in campo allo stadio San Paolo.

Juventus Milan data e orario semifinale Coppa Italia

La prima delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia sarà la sfida tra Juventus e Milan, un duello ancora in bilico in virtù del risultato che era maturato all’andata disputata a San Siro dove le due squadre si erano fermate sull’1-1.

In quell’occasione i rossoneri erano stati protagonisti di una prestazione più che positiva, che aveva messo in difficoltà i bianconeri per gran parte dei novanta minuti, ma il pareggio ad opera di Cristiano Ronaldo, che ha trasformato un rigore concesso nel finale, ha spostato l’ago della bilancia a favore dei bianconeri.

Per qualificarsi, infatti, il Milan, che non ha mai vinto all’Allianz Stadium, dovrà provare a vincere o sperare su un pareggio segnando almeno due gol fuori casa (2-2, 3-3, ecc). In caso di pareggio per 0-0 a qualificarsi saranno invece i bianconeri. Mentre in caso di pareggio per 1-1 al termine dei tempi regolamentari, si disputeranno i supplementari ed eventualmente la sfida sarà decisa ai calci di rigore.

Juventus Milan data e orario semifinale Coppa Italia

La semifinale di ritorno tra Juventus e Milan si giocherà all’Allianz Stadium venerdì 12 giugno. Ancora da confermare l’orario di inizio, ma al momento l’ipotesi più probabile è che il fischio d’inizio possa avvenire alle 20.45.

La diretta televisiva della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Milan è prevista su Raiuno.

Non mancherà la possibilità di guardare l’evento anche in streaming grazie a Raiplay, servizio accessibile gratuitamente su smart Tv, PC, smartphone e tablet.