SpaceX lancio diretta tv

SpaceX lancio diretta tv – Era in programma per questa sera, alle ore 22.33, l’appuntamento con lo storico lancio nello spazio della navicella Crew Dragon, spinta in orbita dal razzo Falcon 9. Il meteo avverso, tuttavia, ha portato al rinvio del lancio a sabato 30 maggio alle 21.22.

La riconquista americana dello spazio doveva partire questa sera da Cape Canareval (Florida) e porta la firma di Elon Musk, visionario fondatore di Tesla e SpaceX.

La missione prevede il raggiungimento della stazione spaziale internazionale, che orbita intorno alla terra. Si tratta del coronamento del programma commerciale della Nasa, che dopo la dismissione dello space shuttle nel 2011 ha scelto di finanziare i programmi spaziali dei privati.

SpaceX di Elon Musk si è dimostrata un passo avanti a tutti, riuscendo a mettere a punto un razzo capace di sostenere più lanci nello spazio. Dopo la separazione dalla navicella, infatti, il Falcon 9 rientrerà sulla terra per atterrare su una nave al largo di Cape Canareval.

SpaceX lancio diretta tv – Dove vedere il lancio

Il lancio di questa sera è visibile in diretta televisiva su Focus, canale 35 del digitale terrestre. La diretta è disponibile dalle 22:00 alle 23:00, effettuata dagli studi di Cologno Monzese con ospiti in studio e collegamenti.

La diretta si potrà seguire anche collegandosi alla pagina web di SpaceX oppure ai canali ufficiali YouTube di SpaceX e Nasa.

Tuttavia, il meteo avverso ha bloccato il lancio: per il secondo tentativo già fissata la data di sabato 30 maggio alle 21.22.