Parma stipendio Darmian
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Parma stipendio Darmian – Matteo Darmian ha fatto ritorno in Serie A dopo una lunga avventura con il Manchester United. Il laterale difensivo italiano – cresciuto nel settore giovanile del Milan – ha militato nei Red Devils per quattro stagioni.

In Inghilterra si era trasferito dopo ottime prestazioni al Torino, culminate nella stagione 2014/15, quando i granata furono protagonisti di un ottimo percorso nella UEFA Europa League: qui Darmian mise a segno tre reti in 13 apparizioni.

Il suo trasferimento in Inghilterra, dove giocò con regolarità solamente nelle prime due stagioni, si concretizzò per 18 milioni di euro più bonus e uno stipendio da 3 milioni di euro per il calciatore. A Manchester Darmian mette in bacheca tre trofei, ma non riesce mai a diventare un punto fermo dello scacchiere del club inglese.

Parma stipendio Darmian – Quanto guadagna il difensore

Da qui la decisione di fare ritorno in Italia, per giocare con maggiore continuità. Il Parma gli offre questa opportunità e lo acquista a titolo definitivo per 1,5 milioni di euro. Darmian ha firmato un contratto da da 1,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2023.