angelo ogbonna stipendio
Angelo Ogbonna (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Angelo Ogbonna stipendio – L’esplosione col Torino, le prestazioni sottotono alla Juventus e ora la Premier League: dal 2015 Angelo Ogbonna è al centro della difesa del West Ham, dopo aver lasciato Torino e l’Italia. Quattro stagioni in cui il difensore centrale classe 1988, che ha da poco compiuto 32 anni, è diventato una colonna degli hammers.

Cresciuto proprio tra i granata, inizia ad essere aggregato in pianta stabile in prima squadra nel 2006/07, debuttando anche in Serie A. Dopo un prestito al Crotone, al 2008/09 si ritaglia un ruolo importante con la maglia del Torino, attirando le attenzioni della Juventus che lo acquista per 15 milioni nell’estate del 2013.

Angelo Ogbonna stipendio, da Torino a Londra

In bianconero conquista due scudetti, oltre ad una Coppa Italia e ad una Supercoppa Italiana, faticando tuttavia a ritagliarsi un ruolo da protagonista: in due stagioni colleziona comunque 55 presenze con la Juventus, per poi venire ceduto al West Ham nel 2015. Nelle sue quattro stagioni a Londra gli Hammers stazionano sostanzialmente a metà classifica, riuscendo a tenersi lontani dalla zona retrocessione dove si trovano tuttavia oggi, visto che allo stop della Premier League per l’emergenza coronavirus il West Ham è 16° a pari punti con il Bournemouth, attualmente terzultimo e quindi potenzialmente retrocesso.

Angelo Ogbonna stipendio, le cifre

Il difensore italiano ha firmato nell’estate del 2017 il rinnovo con il West Ham: un rinnovo all’epoca quinquennale, con scadenza al 30 giugno 2022. Lo stipendio è stato anche ritoccato, visto che ad oggi Ogbonna guadagna 2,5 milioni netti l’anno, secondo le indiscrezioni.