Dove vedere Bundesliga Tv streaming
(Photo by Matthias Kern/Bongarts/Getty Images)

Il ritorno della Bundesliga e del calcio giocato fa segnare buoni ascolti non solo in Germania, ma anche in Italia su Sky Sport.

La Diretta Gol della Bundesliga ha infatti avuto 230mila spettatori con l’1,7% di share, mentre Borussia Dortmund-Schalke 04 è arrivata a 155mila e 1,2% di share, per un totale di circa 385mila spettatori e il 2,9% di share. Infine, la sfida tra Eintracht Francoforte e Borussia Mönchengladbach è stato vista da 86.883 spettatori medi con 502.172 spettatori unici: il totale, quindi, supera i 400mila spettatori medi.

Numeri lontani dai big match di Serie A, anche se ovviamente non di tutte le gare (Genoa-Lazio dello scorso febbraio su Dazn1 ha fatto registrare 365mila spettatori e il 2% di share su Dazn1).

Per quanto riguarda la Bundesliga, non ci sono confronti diretti per quanto riguarda le gare del campionato tedesco. È possibile invece un confronto con le partite di altri campionati esteri: lo scorso 8 marzo, prima dello stop, il derby tra Manchester United contro City ha fatto registrare 320mila spettatori e l’1,7% di share, mentre Chelsea-Everton ha conquistato 57mila spettatori e lo 0,3% di share. L’1 marzo Everton-Manchester United ha conseguito 142mila spettatori e 0,8% di share, mentre il 2 febbraio Tottenham-Manchester City è stata seguita da 163 mila spettatori con lo 0,92% di share.

Tornando alla sola Bundesliga, in Germania l’audience tv è triplicata: la prima giornata del campionato tedesco dopo la lunga pausa per il lockdown da pandemia ha attirato oltre sei milioni di telespettatori di fronte alla televisione. I dati, diffusi dal sito specializzato DWDLE.de, rappresentano per Sky – che detiene i diritti a pagamento del campionato tedesco – un record assoluto.

Per le partite giocate dalle 15.30, l’emittente ha raccolto 3.680.000 spettatori sul suo canale a pagamento, poco più del doppio dei tradizionali sabati calcistici, a cui vanno aggiunto 2 milioni e mezzo di spettatori per il multiplex sul canale gratuito messo a disposizione dalla tv. In totale, un incremento del 320 per cento.