Milan plusvalenza Suso
Suso, attaccante del Siviglia (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Il Siviglia si prepara a cambiare sponsor di maglia a partire dalla stagione 2020/21. Lo svela Palco 23, spiegando che Betway sarebbe in trattative avanzate con il club spagnolo per sostituire Marathonbet, in uscita al termine della stagione.

La società britannica aveva siglato un accordo biennale con il Siviglia la scorsa estate, ma sarebbe intenzionata a rinunciare alla seconda stagione per ragioni attualmente sconosciute. Al suo posto si prepara dunque Betway.

Il nuovo accordo dovrebbe portare nelle casse del club circa 5 milioni di euro a stagione. Si tratta comunque di un miglioramento per il Siviglia, che con Marathonbet arrivava ad incassare una cifra simile, ma solo al raggiungimento di determinati obiettivi.

Betway è stato sponsor della divisa d’allenamento della Roma fino alla stagione 2018/19, prima che la scure del Decreto Dignità si abbattesse sui rapporti tra i club italiani e le società di scommesse. L’accordo dei prevedeva di portare 19,5 milioni fino al 2021/22 nelle casse dei giallorossi, ma è stato interrotto dopo la prima stagione, e soli 4 milioni di euro versati.

Con la crisi causata dall’emergenza Coronavirus – e la conseguente impossibilità di poter contare sui ricavi da stadio e con altre voci in difficoltà – i club stanno cercando di puntare forte sulle reti sociali e sugli accordi di sponsorizzazione, con particolare riguardo alle aziende di scommesse (comparto dal quale le società italiane sono appunto tagliate fuori).