Rimborso abbonamento palestra
Palestra (Photo by Guido De Bortoli/Getty Images)

“Il 18 maggio tutti gli allenamenti degli sport di squadra, evidentemente anche del calcio. Le regole sono che si debbono mantenere le distanze, quindi saranno degli allenamenti un po’ diversi da quelli tradizionali almeno per queste prime due settimane”. Lo ha detto il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora a ‘Stasera Italia’, su Rete 4, sulla ripartenza del calcio e non solo.

“Tutto il mondo dello sport di base, delle palestre, dei centri danza, dei circoli di tennis potranno riaprire la loro attività dal 25 maggio”, ha aggiunto il ministro. “Vorrei dare una rassicurazione in più, che il protocollo previsto per queste strutture non è irrealizzabile o troppo rigido. Sono misure che sono sempre legate al distanziamento che possono consentire a tutti i centri di riaprire in sicurezza”.

“Molte di queste strutture che dovranno riaprire il 25 hanno avuto danni enormi e quindi è necessario mettere a loro disposizione, e lo abbiamo approvato nel decreto, un fondo di sostegno a fondo perduto, una tantum, per i mancati incassi di questi mesi”

2 COMMENTI

  1. Buongiorno vorrei sapere come possiamo.e cosa possiamo fare per riprendere gli allenamenti di pallavolo in palestra sia palestre (palazzetti) o palestre (scolastiche ) oppure come utilizzare spazi all’aperto
    in più vorrei sapere come si devono comportare : dirigente allenatori genitori atleti e gestori delle strutture
    Grazie mille aspetto risposte