quanto costerà nuovo san siro
San Siro Populous

Inter e Milan provano ad accelerare sul nuovo San Siro, dopo la presentazione del nuovo progetto al Comune di Milano. La trattativa non è finita anzi dovrà proseguirà, ma i club puntano ad accelerare la situazione.

Come spiega la Gazzetta dello Sport, i club si attendono un nuovo sì da Palazzo Marino nel giro di un mese, massimo un mese e mezzo: poi, entro l’estate, la decisione sul progetto vincente tra la Cattedrale di Populous e gli Anelli di Milano di Manica-Sportium.

Par la conclusione dell’intero iter amministrativo e il via libera della Conferenza regionale, i club sperano non si vada poi oltre maggio 2021, spiega Il Sole 24 Ore: poi, per la costruzione, serviranno 36 mesi di lavori, con i maxi cantieri daranno lavoro a cira 3.500 persone.

Inter e Milan continueranno, fino a che non nascerà il nuovo impianto, a giocare nell’attuale San Siro: solo una volta completato lo stadio, potranno quindi cominciare i lavori per il mantenimento del Meazza e la seconda fase di costruzione, con il progetto che dovrebbe complessivamente occupare 7 anni.