Liga, richiesta all'Ifab la possibilità di effettuare cinque sostituzioni

Nei giorni scorsi le squadre hanno effettuato i test contro il coronavirus e in attesa degli esiti sono pronti per cominciare gli allenamenti, anche se molte squadre aspetteranno lunedì. Il…

Dove vedere Valencia Atletico Madrid in Tv e streaming

Nei giorni scorsi le squadre hanno effettuato i test contro il coronavirus e in attesa degli esiti sono pronti per cominciare gli allenamenti, anche se molte squadre aspetteranno lunedì. Il Barcellona è l’unica squadra ad aver comunicato i risultati: nessun calciatore blaugrana è positivo.

Nel frattempo la Liga lavora in vista della ripresa del campionato, al momento prevista per metà giugno, e vorrebbe introdurre la possibilità di effettuare cinque sostituzioni, con il limite di non poterle effettuare in qualsiasi minuto del match ma in tre momenti definiti. Sul tema è stato raggiunto un accordo con la federcalcio spagnola, e oggi verrà presentata la richiesta ufficiale alla Ifab per la modifica del regolamento del campionato spagnolo, come riporta La Gazzetta dello Sport.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

La proposta dovrà passare l’ispezione dell’Ifab, l’organismo internazionale che si occupa del regolamento, e, una volta ottenuto il via libera, verrà applicato inizialmente dalla Liga, appena si tornerà in campo per match ufficiali, per poi essere esteso anche alla Segunda.

Nel campionato cadetto spagnolo, fa discutere il caso di Rafa Jimenez Jarque, noto come Fali, stopper del Cadice attualmente in testa al torneo. Il difensore nei giorni scorsi si è rifiutato di sottoporsi al tampone e ha fatto sapere in diverse interviste che non ha alcuna intenzione di tornare a giocare per non mettere a repentaglio la salute sua e dei suoi famigliari.