Si può andare in bici? Le indicazioni nelle Faq del Governo

Si può andare in bicicletta? Lo ha spiegato il Governo nelle Faq per la cosiddetta Fase 2, a partire dal 4 maggio.

“L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede…

Sport 2005

Si può andare in bicicletta? Lo ha spiegato il Governo nelle Faq per la cosiddetta Fase 2, a partire dal 4 maggio.

“L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che proseguono l’attività di vendita. È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto. In ogni circostanza deve comunque essere osservata la prescritta distanza di sicurezza interpersonale”.

Per quanto riguarda l’attività sportiva, il Governo spiega: “L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione”.

“Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti. È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.

“Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione”.