Premier League nuovo presidente
(Fonte: premierleague.com)

La Premier League ha un nuovo presidente. Si tratta di Gary Hoffman, eletto oggi all’unanimità in una riunione speciale andata in scena in videoconferenza. Hoffman sostituirà così il presidente ad interim Claudia Arney a partire dal 1° giugno.

Gary Hoffman è attualmente presidente di Monzo Bank Limited, Hastings Group Holdings plc e Coventry Building Society e lascerà il gruppo Hastings prima di ricoprire l’incarico nel massimo campionato calcistico inglese.

In precedenza, è stato presidente della Football Foundation, presidente di Visa Europe, vicepresidente del Coventry City ed è stato nominato a capo di Northern Rock. Hoffman ha iniziato la sua carriera in Barclays, dove è passato a posizioni dirigenziali tra cui vicepresidente del gruppo e CEO di Barclaycard.

A proposito della sua nomina, il nuovo presidente ha dichiarato: «Il calcio è stato fondamentale nella mia vita da tifoso, amministratore e nella mia carriera professionale, quindi è un onore entrare a far parte della Premier League».

«Durante il mio periodo alla Football Foundation, ho visto come la crescita della Premier League, per diventare la competizione sportiva più seguita al mondo, abbia contribuito a farle svolgere un ruolo sempre più centrale nelle comunità di tutto il paese», ha aggiunto.

«Ora tutti nel calcio, in patria e all’estero, si stanno unendo per sostenersi l’un l’altro durante l’emergenza COVID-19. Sono convinto che questo spirito di solidarietà aiuterà il gioco che amiamo e la Premier League a resistere a lungo nel futuro», ha concluso.