dove vedere diretta basket NBA Tv streaming
Il Madison Square Garden di New York (Foto imago/Newspix/Insidefoto)

L’impatto dello sport sulla popolazione è tale che la gran parte delle persone hanno detto di essere state più attente a come prevenire il contagio da coronavirus, quando i maggiori campionati sono stati sospesi.

Almeno questo è successo negli Stati Uniti.  Secondo quanto ha riportato la rivista Forbes, un sondaggio della società di ticketing online TickPick ha rivelato che una schiacciante maggioranza edgli sportivi Usa, pari all’84% degli intervistati, ha spiegato di essersi maggiormente interessata e informata sul virus quando le principali leghe sportive Usa hanno cancellato o sospeso i match.

Il sondaggio ha inoltre mostrato come il 66% degli intervistati si sia dichiarato di umore peggiore o più stressato dopo la sospensione degli eventi sportivi.

Va ricordato che lo sport negli Usa è un grande driver economico con le leghe dei quattro campionati principali (hockey, baseball, basket e football americano) che fatturano circa 40 miliardi di dollari all’anno complessivamente. Senza contare l’indotto.