Dove vedere documentario Leicester
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Sono passati quasi quattro anni da quanto il Leicester City – guidato da Claudio Ranieri – ha compiuto una delle più grandi imprese sportive della storia recente, laureandosi Campione d’Ingilterra dopo aver iniziato la stagione con l’obiettivo di non retrocedere.

Un successo che rimane vivo, ancora oggi, nell’immaginario collettivo, nonostante il Leicester nelle stagioni successive abbia raggiunto obiettivi più in linea con le sue aspettative, conquistando un 12° posto e per due volte un 9° posto.

Tuttavia, quest’anno il Leicester è tornato a far parlare di sé. Con Brendan Rodgers alla guida, le Foxes hanno disputato una stagione incredibile e – prima del blocco forzato della Premier League a causa dell’emergenza Coronavirus – le Foxes si trovavano al secondo posto, dietro solamente a un Liverpool che non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari.

Probabilmente sull’onda di un’altra stagione straordinaria, il club inglese ha deciso di pubblicare sul proprio canale YouTube un video documentario di oltre un’ora che racconta proprio l’incredibile cavalcata verso il successo della stagione 2015/16.

Il video si intitola “Fearless Foxes: Our Story | Leicester City’s 2015/16 Premier League Title”, ed è disponibile sulla piattaforma gratuitamente. L’opera, attraverso le parole dei protagonisti della stagione e le immagini dei gol, ripercorre le tappe di avvicinamento alla conquista del titolo, che ha impresso il nome di Ranieri e dei suoi uomini nella storia del calcio.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here