programmazione speciale Sky
Alessandro Del Piero con la maglia della Nazionale al Mondiale 2006 (Italia)..Photo Andrea Staccioli Inside..

Sky continua a tenere compagnia agli italiani, chiamati a restare in casa per fermare il dilagarsi del Coronavirus. E nei prossimi giorni non ci sarà certamente tempo per annoairsi: sono in arrivo contenuti per tutti i gusti. Da non perdere i prossimi appuntamenti di Sky Sport Classic in programma su Sky Sport Uno (e su Sky Sport Collection 24 ore dopo). E con l’iniziativa #SkySportYou, i clienti hanno sempre la possibilità di scegliere, attraverso il sito skysport.it, la programmazione della prima serata di Sky Sport Classic sul canale 201.

Domani, venerdì 3 aprile è “ALEX DEL PIERO DAY”. Su Sky Sport Uno, un’intera giornata dedicata a uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi, con alcuni match che lo hanno visto protagonista con la maglia della Juventus e della Nazionale. Dalla storica standing ovation del “Bernabeu” in un Real Madrid-Juventus della Champions League 2008/2009 alla linguaccia dopo un gol nel derby d’Italia del 2006 contro l’Inter passando per l’indimenticabile avventura al Mondiale tedesco.

E alle ore 21, appuntamento con la seconda semifinale di “Sky Sport Quiz Reward”, il game show sportivo condotto da Marco Cattaneo e Sara Brusco.

 

Da un numero 10 all’altro. Sabato 4 aprile è “TOTTI DAY”, con le più belle partite di Francesco Totti con la maglia della Roma e dell’Italia, oltre agli speciali “Grazie Totti – L’ultima partita” e “Speciale Totti – 6 minuti e 12 secondi dopo”.

 

Domenica 5 aprile è “SCHUMI DAY”: 12 Gran Premi per rivivere la leggenda di uno dei piloti più amati in Italia, Michael Schumacher. Nel corso della giornata, in programma anche due speciali dedicati al campione tedesco: “I Signori della F1” e “Schumi 50”.

 

Anche su Sky Sport Serie A un palinsesto a tema per ogni giornata: domani sarà “Derby di Roma Day”, sabato “I Signori del Calcio Day” e domenica “Derby Day”.

 

MOTORI. Continua su Sky Sport MotoGP la settimana dei “MotoGP days”, con una programmazione dedicata ai grandi campioni del presente e del passato che hanno fatto la storia del Motomondiale. Fino a lunedì 6 aprile, ogni giorno dalle 18, sarà possibile rivedere in onda le gare più spettacolari e gli speciali più emozionanti di un pilota diverso. E sul sito skysport.it, un approfondimento quotidiano curato da Paolo Beltramo. Domani, venerdì 3 aprile, protagonista dei “MotoGP days” sarà Max Biaggi, poi sarà la volta di Loris Capirossi (sabato 4 aprile, nel giorno del suo 47° compleanno), Marco Simoncelli (domenica 5 aprile), Waine Rainey e  Kenny Roberts (lunedì 6 aprile).

Anche il canale Sky Sport F1 ripercorre le stagioni dell’era contemporanea. Ogni giorno della settimana è dedicato ad una stagione: domani il racconto del Mondiale 2013 e sabato tocca al 2014. Da non perdere la nuova rubrica #IoRestoACasa Vanz, in cui Carlo Vanzini, guardando la F1 in tv sul divano di casa in compagnia di suo figlio Giacomo di 11 anni, gli mostra e gli spiega i fatti più significativi della storia della F1.

Domenica 5 aprile, la Formula 1 torna virtualmente in pista grazie agli eSports: dalle 21 su Sky Sport F1 in onda il secondo “F1 Virtual GP” della stagione, che si disputerà sul circuito semi-cittadino di Albert Park, a Melbourne. Anche in questa occasione, al simulatore si alterneranno veri piloti di Formula 1 e alcune stelle dello sport, tutti dalle proprie abitazioni. “In pista” anche il pilota della Ferrari Charles Leclerc e il fratello Arthur, nuovo allievo della Ferrari Driver Academy. Oltre a loro, hanno confermato la loro partecipazione Alex Albon, George Russell, Lando Norris e Nicholas Latifi.

Su Sky Sport F1 sarà possibile vedere l’intero evento commentato in italiano con la telecronaca di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi. A seguire, alle 22.30, un secondo GP virtuale con i più forti piloti professionisti di F1 eSports.

 

CALCIOMERCATO – L’ORIGINALE. Lunedì 6 aprile, alle 23.30 su Sky Sport 24, torna “Calciomercato – L’Originale”, l’amato appuntamento con Alessandro Bonan, al timone di un ciclo di puntate eccezionale perché inevitabilmente condizionato dalla situazione, ma sempre innovativo. Insieme ai compagni di squadra Gianluca Di Marzio e Marco Bucciantini, Bonan darà vita a una serie di appuntamenti realizzati rigorosamente dalle proprie abitazioni, nel pieno rispetto dell’emergenza di questo momento. Collegati a filo diretto con tanti ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura, del calcio e con i commentatori di Sky Sport, affronteranno questioni legate al calcio, allo sport e alla vita, mai come in questo momento stravolta in tutte le sue forme. Lunedì primo appuntamento con Luca Marchegiani e Rocco Papaleo collegati dalle loro case. Per l’occasione, torna la sigla realizzata e prodotta nel 2019 da Alessandro Bonan, “Il Sogno”.

“Calciomercato – L’Originale” è in onda tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alle 23.30 su Sky Sport 24.

 

SKY SPORT 24. Sempre accesa l’informazione quotidiana di Sky Sport 24, con notizie e approfondimenti sul mondo dello sport. Sul canale 200, continua l’appuntamento con #CasaSkySport, alle 14 e alle 19, in live streaming anche sul sito skysport.it e sull’account Facebook di Sky Sport.

Domani, venerdì 3 aprile, dalle 14, ci sarà Francesco Totti. Sempre venerdì alle 18.30, “ospite” l’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi e dalle 19, interverranno due simboli del basket italiano, coach Sergio Scariolo e il Capitano della nazionale italiana Gigi Datome.

Sabato 4 aprile, dalle 14, a #CasaSkySport si parlerà di motori con il pilota dell’Alfa Romeo Racing di F1 Robert Kubica, il Presidente e Amministratore Delegato della Lamborghini Stefano Domenicali e l’ex Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. Sempre sabato, dalle 19, “ospiti” il pilota di MotoGp Francesco Bagnaia e Loris Capirossi, oltre a Mauro Sanchini. Domenica 5 aprile, dalle 19, interverranno gli ex calciatori di Inter e Lazio Dejan Stankovic e Matias Almeyda.

Inoltre, domani alle 12 e alle 18 su Sky Sport 24 (e sabato alle 8.30 e alle 11.30), appuntamento con “Sky in Forma”: pillole di lezioni di fitness at home con i video di un insegnante.

 

Su Sky Sport Football, invece, continua la programmazione dedicata alla Premier League inglese con i nuovi episodi de “Il Club dei 100”, la serie di speciali dedicati ad altrettanti ex campioni che hanno lasciato il segno nel campionato inglese con più di 100 gol o 100 clean sheet. Domani tocca a Dion Dublin (alle 20), poi sarà la volta di Ian Wright (sabato 4 aprile alle 24) e Andy Cole (lunedì 6 aprile alle 20 e alle 24).

Da lunedì 6 aprile, alle 20 (e alle 23), appuntamento con “Premier League Top Gol”, il primo di quattro episodi con i gol più belli di oltre 50 giocatori attuali della Premier League. Da Harry Kane a Mohamed Salah, passando per Sergio Aguero e Jamie Vardy, e tantissimi altri protagonisti del campionato inglese.