L'Atalanta vince anche in tv: 4,5 milioni di spettatori contro il Valencia

La Champions League in chiaro continua ad attirare pubblico. E il match tra Valencia e Atalanta, sfida di ritorno degli ottavi di finale, ha fatto il pieno di…

FBL-EUR-C1-VALENCIA-ATALANTA

La Champions League in chiaro continua ad attirare pubblico. E il match tra Valencia e Atalanta, sfida di ritorno degli ottavi di finale, ha fatto il pieno di pubblico nella serata di ieri su Canale 5, tanto da risultare il programma più visto ieri sulla tv italiana. 

Si tratta della nona gara trasmessa dalle reti del Biscione per quanto riguarda la massima competizione europea per club in questa stagione, decima partita in totale, considerando anche la finale di Supercoppa europea, che ha raccolto 2.320.000 telespettatori, per uno share del 16,1%.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

La sfida tra Valencia e Atalanta ha ottenuto invece 4.542.000 telespettatori, con uno share pari al 15,25%. L’impresa della Dea segna picchi di 5.291.000 spettatori e del 19,54% di share attiva; il post partita ‘Champions League’ totalizza 1.456.000 spettatori totali e l’8% di share attiva. Si tratta della quinta sfida più vista finora in stagione e la più vista per i bergamaschi, superando i 3,1 milioni di spettatori con il 12,4% di share del match contro il Manchester City.

PARTITA FASE DATA SPETTATORI SHARE
Napoli-Barcellona Ottavi 25/02/20 6.406.000 23,54%
Inter-Barcellona Gironi 10/12/19 5.860.000 22,72%
Juventus-Atletico Madrid Gironi 26/11/19 5.329.000 20,50%
Juventus-Bayer Leverkusen Gironi 01/10/19 5.304.000 20,50%
Valencia-Atalanta Ottavi 10/03/19 4.542.000 15,25%
Napoli-Liverpool Gironi 17/09/19 4.498.000 18,63%
Borussia Dortmund-Inter Gironi 05/11/19 4.404.000 16,70%
Atletico Madrid-Liverpool Ottavi 18/02/20 3.787.000 14,76%
Manchester City-Atalanta Gironi 22/10/19 3.143.000 12,40%
MEDIA 4.808.111 18,33%

 

Considerando le gare trasmesse finora, la media spettatori è stata di poco superiore ai 4,8 milioni a incontro, con uno share del 18,33%. Numeri che, pian piano, si avvicinano alla media della passata stagione, quando le 15 gare in chiaro trasmesse dalla Rai hanno avuto una media pari a 5.007.933 telespettatori a partita, con uno share del 20,21. Numeri tuttavia lontani sempre dal 2017/18 quando gli spettatori erano stati in media 6.234.188 nelle gare trasmesse allora da Mediaset.