Manchester Arena Etihad

Sono stati finalmente svelati i piani per la realizzazione della più grande arena indoor del Regno Unito, che sarà costruita a Manchester. Il nuovo impianto, che sorgerà in un’area adiacente all’Etihad Stadium, avrà una capienza di 23.500 posti e sarà il più costoso d’Europa, con investimenti per circa 350 milioni di sterline.

La nuova arena ospiterà eventi musicali, sportivi e di intrattenimento e i suoi sviluppatori, Oak View Group, sono al lavoro per la realizzazione grazie anche al supporto del City Football Group, la holding proprietaria del Manchester City, che ha l’obiettivo di valorizzare sempre di più lo spazio inutilizzato dell’Etihad Campus.

La compagnia ha sottolineato che la sicurezza per i visitatori sarà «centrale nella progettazione del luogo». Attualmente, la Manchester Arena è la più grande del Regno Unito, con una capacità di 21.000 posti, seguita da vicino dalla O2 Arena di Londra, che può contenere 20.000 persone.

Tim Leiweke, cofondatore e amministratore delegato di Oak View Group, ha dichiarato: «La nostra nuova sede attirerebbe una gamma più ampia di eventi tra i più entusiasmanti al mondo e creerebbe migliaia di posti di lavoro qualificati, autentiche opportunità per la comunità e significativi vantaggi economici. Metterebbe Manchester sulla mappa dell’intrattenimento globale per decenni a venire».

Leiweke ha poi aggiunto: «Siamo venuti a Manchester sapendo che dovevamo sviluppare le nostre proposte in modo da supportare le esigenze e le priorità dell’intera città e fornire un luogo che consentisse a Manchester di prosperare in un mercato dell’intrattenimento in evoluzione».

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

1 COMMENTO