Inter passa se
(Photo by NIKOLAY DOYCHINOV/AFP via Getty Images)

Valencia-Atalanta Getafe-Inter porte chiuse – L’allerta generata dal Coronavirus è ormai una realtà che coinvolge molte zone a livello globale, ma l’Italia resta una delle aree con il maggior numero di persone positive. Anche il mondo dello sport non può che agire di conseguenza con l’obiettivo di provare a fermare il contagio.

A farne le spese saranno così anche le nostre squadre impegnate nelle competizioni europee. Il Ministro spagnolo della Salute Salvador Illa ha infatti annunciato il provvedimento: Valencia-Atalanta di Champions League e tutte le altre gare contro squadre provenienti da “paesi a rischio” si disputeranno a porte chiuse. Gli stadi non saranno quindi accessibili ai tifosi anche per Getafe-Inter (ottavi di Europa League, 19 marzo).

Resta così ancora da capire quale sarà la decisione presa in vista di Siviglia-Roma del 12 marzo e di Barcellona-Napoli, impegnate rispettivamente negli ottavi di Europa League e di Champions League.

Illa non ha usato giri di parole nel corso della conferenza stampa a cui ha preso parte: “Gli eventi sportivi che si disputeranno con tifosi che provengono dalle zone più a rischio del Coronavirus – Italia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Singapore – si giocheranno a porte chiuse”.

GUARDA INTER-SASSUOLO LIVE E IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO