pronostici champions league
Fabian Ruiz con la maglia del Napoli (Jonathan Moscrop / Sportimage / Imago / Insidefoto)

Dopo le prime 4 partite del turno di andata degli ottavi di finale, andiamo a vedere i pronostici Champions League elaborati da Invictus per gli altri incontri di questo turno di andata. Invictus è l’unica intelligenza artificiale italiana in grado di sfruttare la scienza per elaborare delle scommesse vincenti, come infatti si sono dimostrate quelle della scorsa settimana.

Potete ottenere tutti i migliori pronostici direttamente sul vostro smartphone scaricando l’app, disponibile in tutti gli store principali. Per chi volesse raddoppiare il proprio budget, inoltre, è possibile seguire anche il canale Telegram del raddoppio di Invictus, nel quale ogni giorno avrete a disposizione un pronostico.

Passiamo ora all’analisi degli incontri, alla fine della quale potete trovare la schedina Champions League già pronta da giocare.

Pronostici Champions League: Chelsea – Bayern Monaco

La prima partita della nostra analisi è quella in cui il Chelsea ospiterà allo Stamford Bridge i tedeschi del Bayern. Questa partita riporta alla memoria una delle finali di Champions più entusiasmante degli ultimi anni, quella del 2012, in cui gli inglesi riuscirono a ribaltare tutti i pronostici portandosi a casa la coppa delle grandi orecchie. Nonostante infatti la squadra allenata da Lampard non sia, in questa stagione, una delle candidate vincitrici, ci aspettiamo comunque una partita particolarmente divertente, con due squadre costituite da grandi talenti pronte a darsi battaglia sul campo. Negli ultimi 5 scontri diretti, infatti, entrambe le squadre hanno sempre messo a segno almeno una rete ed in ogni caso si è sempre registrato Over 2,5 a fine partita. Gli inglesi si stanno dimostrando una squadra che ha un rapporto particolarmente positivo con il gol, come dimostra la media di 3,33 gol messi a segno fin qui nella competizione.

Tuttavia, tale cifra risulta quasi irrilevante rispetto alla media di 5,33 gol realizzati dai tedeschi nel torneo, grazie ai quali si sono presi facilmente la testa del girone. Un dato che tra l’altro si sposa benissimo con le prestazioni realizzate fin qui dai tedeschi lontano dalle mura di casa in Champions League. Nelle ultime tre trasferte europee, infatti, il Bayern ha sempre vinto, mettendo a segno la bellezza di 16 gol, numeri veramente da capogiro. Non si prospetta dunque una gara facile per il Chelsea, che tra l’altro è sempre stato eliminato in questa fase del torneo nelle ultime tre edizioni della Champions League.

Ci attendiamo dunque una partita piena di gol e dunque particolarmente divertente, soprattutto per i tifosi neutrali, in cui probabilmente il Bayern Monaco riuscirà ad avere la meglio.

Il nostro pronostico Chelsea – Bayern Monaco: Over 2,5; Goal

Probabile risultato esatto: 2-3

pronostici champions league

Pronostici Champions League: Napoli – Barcellona

Alla stessa ora, cioè alle 21, questa sera il Napoli ospiterà al San Paolo i catalani di Messi e Suarez. Partita ovviamente tutt’altro che semplice per la squadra di Gattuso, che si trova a dover affrontare già ora una delle squadre più forti in Europa. Il pronostico, comunque, è molto meno scontato di quanto possa sembrare, dato che i partenopei hanno ritrovato letteralmente una nuova vita dopo l’arrivo di Gattuso sulla panchina, come dimostrano anche le quattro vittorie in campionato nelle ultime 5 partite. Inoltre, c’è anche da considerare che gli azzurri hanno concluso la precedente fase a gironi della Champions da imbattuti, con tre vittorie e tre pareggi, riuscendo persino a tenere testa ai campioni in carica del Liverpool. Infatti, ci attendiamo una grande prestazione del Napoli, che potrebbe anche riuscire ad ottenere un pareggio in casa, o chissà magari pure una vittoria, ribaltando totalmente i pronostici più scontati.

Il Barcellona, come il Napoli, è imbattuto nella precedente fase della Champions, realizzando 4 vittorie e 2 pareggi. Anche in campionato i blaugrana stanno mantenendo un ottimo ritmo, come dimostra infatti la prima posizione in classifica conquistata proprio con le ultime 4 vittorie consecutive. Una statistica interessante per le nostre schedine riguarda il numero di gol registrati a fine partita: nelle ultime 6 partite si è infatti registrato Over 2,5 in 5 occasioni.

Come abbiamo detto fare un pronostico non sarà affatto facile, però ci sentiamo di poter prevedere un totale di gol superiore a 2,5, con il Napoli che potrebbe veramente ribaltare ogni pronostico.

Il nostro pronostico Napoli – Barcellona: 1X; Over 2,5

Probabile risultato esatto: 2-1

Pronostici Champions League: Lione – Juventus

Procediamo con la prima delle due partite che si disputeranno mercoledì alle 21, cioè la sfida tra il Lione ed i bianconeri di Sarri. I francesi non stanno vivendo una delle migliori stagioni della loro storia, come dimostra la settima posizione in classifica in Ligue 1 ed una fase a gironi non proprio brillante (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte), che comunque però è bastata per raggiungere la qualificazione agli ottavi. Questa partita, inoltre, non sarà per niente semplice, poiché il Lione deve affrontare quella che ormai è una squadra ai vertici calcistici europei da qualche anno, piena di talenti, primo su tutti ovviamente Cristiano Ronaldo, pronto ad infrangere un altro record. In questo caso stiamo parlando della striscia positiva realizzata dai francesi nelle partite casalinghe della Champions League, in cui dal 2016 sono tuttora imbattuti, realizzando 1 vittoria e 7 pareggi. C’è infine da considerare che il Lione dovrà rinunciare a uno dei giocatori chiave della squadra: Depay, infortunato al ginocchio.

La Juventus, come dimostrano anche le quote dei bookmakers, è ovviamente data per vincitrice. Il divario tecnico tra le due rose è ineguagliabile ed i bianconeri stanno attraversando una fase particolarmente positiva in Champions League. Nelle ultime partite prima di questa, infatti, la squadra di Sarri ha realizzato 5 vittorie consecutive ed un solo pareggio nella prima partita. Anche in campionato la striscia positiva continua, come dimostra la prima posizione in campionato. C’è infine da considerare anche una statistica interessante per la nostra schedina: le ultime tre trasferte della Juventus in Champions hanno visto i bianconeri riuscire a non subire gol e a vincere in 2 occasioni.

Ci aspettiamo quindi una vittoria della Juventus, con un numero di gol superiore a 1,5.

Il nostro pronostico Lione – Juventus: Under 2,5; X2

Probabile risultato esatto: 0-2

Pronostici Champions League: Real Madrid – Manchester City

Concludiamo i nostri pronostici con la partita senza dubbio più attesa di questi ottavi di finale. Quella tra il Real Madrid e la squadra di Guardiola, infatti, è senza dubbio una finale anticipata di questa Champions League. I Galacticos sono ogni anno tra le squadre favorite per la vittoria del torneo. In Champions League, non a caso, ha perso solamente 4 delle ultime 49 partite casalinghe ed ha anche un rapporto particolarmente positivo con i club inglesi negli incontri caratterizzati da andata e ritorno: 8 vittorie e 4 sconfitte. Ovviamente, com’è immaginabile considerando il potenziale offensivo degli spagnoli, nelle ultime 10 partite il Real Madrid, a prescindere dal risultato, ha segnato in 9 occasioni.

Statistica che si sposa perfettamente con quella registrata dal Manchester City, che non termina una partita 0-0 da ben 90 partite consecutive. Non a caso, infatti, il City è la squadra che ha segnato più gol in Europa fin qui. Uno degli attaccanti più in forma in Champions è Gabriel Jesus, che ha segnato quattro gol in cinque partite in questa stagione, tutte in trasferta. Un altro dato interessante che riguarda le prestazioni fuori da casa vede il City aver vinto 8 partite delle ultime 10 trasferte, in sei delle quali hanno segnato entrambe le squadre e prodotto almeno quattro gol totali.

Definire il vincitore finale di questa partita non è affatto facile, dunque, per cui preferiamo puntare sul numero complessivo di gol realizzati a fine incontro.

Il nostro pronostico Real Madrid – Manchester City: Goal; Over 2,5

Probabile risultato esatto: 3-2

Schedina Champions League

Di seguito potete trovare la schedina Champions League elaborata dall’algoritmo di Invictus. La quota è leggermente superiore alla media a cui vi abbiamo abituati fin qui, ma proprio perché abbiamo vinto la precedente ci sentiamo liberi di poter azzardare un po’ di più, senza correre il rischio ovviamente di andare sotto con il bilancio complessivo.

Una delle funzionalità più apprezzate dagli utenti di Invictus, infatti, è il Bet List, che permette di tenere traccia di tutte le giocate fatte e con esse anche dell’investimento, così da essere sempre consapevoli dei risultati dell’investimento.

Ecco la schedina Champions League:

Data Evento Pronostico Quota
25/02/20 21:00 Chelsea – Bayern Monaco Over 2,5 1,55
25/02/20 21:00 Napoli – Barcellona 1X 1,87
26/02/20 21:00 Lione – Juventus Under 2,5 1,23
26/02/20 21:00 Real Madrid – Manchester City Goal 1,50
Numero eventi Puntata Quota totale Vincita potenziale
4 10€ 5,29 52,90

 

SCARICA L’APP

In conclusione vi segnalo che l’iscrizione ad Invictus è totalmente gratuita e grazie ad essa potete sfruttare alcune funzionalità, come il comparatore di quote e le dropping odds, oppure potete seguire il raddoppio di Invictus sul canale Telegram. Inoltre trovate anche l’app negli store principali.

1 COMMENTO