Emre Can Dortmund cifre
(Photo by Lars Baron/Bongarts/Getty Images)

Emre Can è un calciatore del Borussia Dortmund a titolo definitivo. Lo ha annunciato la Juventus, spiegando che si sono verificate le condizioni che hanno fatto scattare l’obbligo di acquisizione del giocatore da parte del club tedesco.

«Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emre Can a fronte di un corrispettivo di € 25 milioni pagabili in tre esercizi».

«Tale operazione – prosegue il comunicato diramato dal club bianconero – genera un effetto economico positivo di circa € 12,4 milioni, al netto del contributo di solidarietà e degli oneri accessori».

Considerando la sola plusvalenza, il club bianconero dovrebbe registrare una plusvalenza pari a circa 15 milioni di euro per la cessione del centrocampista tedesco al Borussia Dortmund. Si tratta della quarta cessione a titolo definitivo realizzata dalla Juventus nel corso dell’esercizio 2019/20.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

1 COMMENTO

  1. Ma perché fanno le condizioni contrattuali così facili? Non possono cedere il giocatore a titolo definitivo immediatamente? Perché lo strutturano così?

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here