Quanto guadagna Lukaku
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Quanto guadagna Lukaku – Non solo i 21 gol in 30 partite stagionali con l’Inter, che hanno riacceso nei nerazzurri le speranze di Scudetto dopo molti anni. Romelu Lukaku, il centravanti belga arrivato dal Manchester United, è anche un piccolo imprenditore.

Piccolo sì, ma – come riporta “MF – Milano Finanza” –, anche di successo, questo almeno stando agli ultimi dati di bilancio della sua società. L’attaccante di Anversa, nel dettaglio, detiene oltre il 75% di una azienda di diritti di immagine basata a Londra chiamata Universal Image Rights Uk.

La società è stata fondata nel 2014 quando il calciatore di origine congolese, dopo essersi trasferito in Inghilterra nel 2011, militava nell’Everton, club della città di Liverpool. Stando agli ultimi dati disponibili, infatti, la Universal Image Rights Uk ha chiuso l’esercizio 2018 in utile per circa 640 mila sterline (760 mila euro).

Il dato è in netta crescita rispetto ai profitti di 100 sterline dell’esercizio precedente, e fa riferimento a due annate in cui Lukaku ha militato tra le fila del Manchester United. In questa avventura imprenditoriale il centravanti nerazzurro è accompagnato da tre persone: due manager inglesi Gary Brothers e Steven Bartlett che sono in società dal 2017, e dal lussemburghese Alain Goblet, entrato nel 2018 nel cda.

Quanto guadagna Lukaku – Lo stipendio all’Inter

Un business al quale si affianca lo stipendio che l’attaccante percepisce dall’Inter. Lukaku ha infatti siglato un contratto da 7,5 milioni di euro netti a stagione con i nerazzurri, che si traducono in 11,85 milioni di euro lordi considerando gli sgravi fiscali per i lavoratori impatriati previsti dal Decreto Crescita.

Affida il tuo risparmio a dei professionisti. Prova Moneyfarm e scopri la proposta d’investimento costruita per te

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here