pronostico atalanta valencia
Mario Pasalic e Papu Gomez (Photo Luca Pagliaricci Insidefoto)

Tra gli anticipi della 23esima giornata di Serie A spicca Fiorentina-Atalanta, una gara che fino a qualche settimana sembrava potesse avere un esito quasi scontato, ma che ora potrebbe essere percepita in modo decisamente diverso: dall’arrivo di Iachini in panchina, pur dovendo convivere con un assenza pesante come quella di Franck Ribery, i viola appaiono infatti una formazione più solida e da prendere con le pinze. A far sorridere i padroni di casa c’è anche un dato statistico: da quando Gian Piero Gasperini siede sulla panchina dei bergamaschi i nerazzurri non sono mai riusciti a vincere.

Non sono mancate le polemiche in passato tra le due squadre ed è per questo che la partita sarà caratterizzata da un gesto significativo: “Fiorentina-Atalanta è una rivalità sfociata di recente in alcuni episodi di cronaca che speriamo non si ripetano in futuro. Anche per questo saremo allo stadio insieme domani” – si legge nel comunicato congiunto del sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, e di quello di Firenze, Dario Nardella.

Dove vedere Fiorentina-Atalanta Tv streaming – Guida Tv

Fiorentina e Atalanta scenderanno in campo al Franchi domani alle ore 15. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky: per seguirla sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).

In cabina di commento troveremo Dario Massara e Nando Orsi.

Per i clienti Sky, tutte le partite in diretta anche tramite l’app Sky Go, per seguire gli eventi live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea. Anche chi non è abbonato alla pay TV avrà comunque la possibilità di seguire il match_ questa opportunità è disponibile grazie a Now Tv, il servizio che prevede una serie di ticket tematici attivabili a scelta. Per lo Sport la durata può essere Giornaliera, Settimanale o Mensile senza rinnovo automatico.

Dove vedere Fiorentina-Atalanta Tv streaming – Ecco chi vedremo in campo

Le polemiche in casa Fiorentina non sono mancate dopo le dure parole pronunciate dal presidente Commisso pochi giorni fa al termine della sconfitta contro la Juventus. Il tecnico viola Iachini è però concentrato sul campo: “Se temo ripercussioni dopo lo sfogo di Commisso? No, non sono preoccupato – ha detto Iachini -. Il presidente ha parlato dopo aver avuto l’impressione che certi episodi non siano stati valutati allo stesso modo, risultando alla fine penalizzanti per noi. Certo, rispetto al primo anno ora la Var viene utilizzata di meno e sta tornando troppa discrezionalità da parte degli arbitri. Però, voglio essere ottimista, ragionare positivo e pensare che, dietro gli errori, non ci sia malafede: molti fischietti sono bravi e il designatore è molto preparato e, come noi tecnici analizziamo gli sbagli delle nostre squadre, altrettanto farà Rizzoli. Ma non è mai facile contro l’Atalanta, pur avendola già battuta in Coppa Italia. La squadra bergamasca gioca a memoria, crea sempre tanti pericoli, ha grandi giocatori: dovremo essere più che perfetti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Gian Piero Gasperini, che ci tiene a cancellare un tabù che coinvolge la sua squadra: “Non essere mai riusciti a vincere a Firenze da quando in panchina ci sono io non deve diventare un’ossessione: è una partita che presenta le sue difficoltà, ma abbiamo la convinzione di potercela giocare bene. Negli ultimi anni (non si vince dal 3 gannio ’93, gol di Perrone, ndr) è sempre stata una sfida equilibrata. Per quanto riguarda me personalmente, mi interessano la partita e il risultato. Se le polemiche siano o meno superate non saprei dirlo”.

Queste le formazioni che dovrebbero partire dal primo minuto:

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone. A.. Iachini

Atalanta (3-4-1-2):: Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. A.. Gasperini

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here