Gareth Bale - Calciatori più pagati Real Madrid
Gareth Bale (Foto Alterphotos / Insidefoto )

Gareth Bale, calciatore del Real Madrid e nazionale gallese, ha deciso di lanciarsi nel mondo degli eSports fondando una nuova organizzazione chiamata Ellevens Esports. La nuova attività è stata lanciata in collaborazione con 38 Entertainment Group, società fondata dall’imprenditore Jonathan Kark e dall’ex calciatore Larry Cohen.

Come riporta la BBC, Elleven Esports include una team che farà il suo debutto alla FIFA eClub World Cup che si terrà a Milano questa settimana. Bale sta anche invitando i giocatori di tutto il mondo a partecipare a una caccia ai talenti per ottenere un contratto da professionista con i team dell’organizzazione.

«Ci sono somiglianze tra calcio ed eSports in quanto ci vogliono vera dedizione e sacrificio per raggiungere il massimo. Sto cercando di reclutare un team di giocatori di livello mondiale per Ellevens in una varietà di giochi. La scoperta di nuovi talenti è una parte entusiasmante del processo ed è stato davvero eccitante essere coinvolti nella selezione dei giocatori finora», ha sottolineato Bale.

La Coppa FIFA eClub World Cup offrirà un montepremi totale di 100.000 dollari e la possibilità di guadagnare punti in ottica Global Series Rankings, che aiuteranno i giocatori a qualificarsi per la FIFA eWorld Cup a luglio.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO