Balotelli tampone Brescia
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Costa cara a Mario Balotelli l’espulsione rimediata nell’ultima partita di campionato, durante la sfida tra Brescia e Cagliari. L’attaccante delle Rondinelle è stato sanzionato dall’arbitro con un cartellino rosso in seguito alle proteste per un fallo – e conseguente ammonizione – commesso a centrocampo.

«SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00. BALOTELLI BARWUAH Mario (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione); per avere, al 36° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, indirizzato all’Arbitro un’espressione irriguardosa accompagnata con plateale gestualità».

Queste le motivazioni del Giudice Sportivo, nel comunicato ufficiale diramato dalla Lega Serie A. Balotelli salterà dunque la sfida interna con il Milan e l’incontro con il Bologna. Per quanto riguarda l’ultimo turno di campionato, squalificati anche Mattia Bani del Bologna e Julian Chabot della Sampdoria, entrambi per una giornata.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO