lavorare al Milan
Casa Milan, situata in via Aldo Rossi a Milano (Foto Daniele Buffa//Image/Insidefoto)

Lavorare al Milan – Il Milan ha avviato la ricerca di un Digital Media Editor (EDME) inglese che si unisca alla Milan Media House. La persona prescelta dovrà quindi essere di madrelingua inglese, in grado quindi di tradurre e personalizzare i contenuti, occupandosi della loro localizzazione per il pubblico inglese e italiano.

Il candidato avrà il compito di gestire i social media AC Milan, i siti Web ufficiali e l’APP, concentrandosi sulla creazione di contenuti per tutti i punti di contatto digitali del club, insieme agli altri membri del team digital. La società con sede in via Aldo Rossi ha inoltre precisato come possa essere utile avere sviluppato almeno 12 mesi di esperienza nella gestione di account nell’ambito del calcio o dello sport o 24 mesi di esperienza nella traduzione professionale, oltre a essere in possesso di una conoscenza approfondita del mondo del calcio e della sua terminologia specifica.

Lavore al Milan – Principali mansioni e responsabilità del candidato

Il Digital Media Editor inglese dovrà:

  • collaborare con le persone che fanno parte del team digital italiane e inglesi di Milan Media House, con l’obiettivo di creare contenuti globali e localizzati innovativi e con il dipartimento di comunicazione di AC Milan;
  • gestire le comunicazioni quotidiane che coinvolgono la Media House e i partner internazionali esterni (come le agenzie), fornendo ai partner del club tutte le informazioni e i materiali necessari;
  • mantenere aggiornato il piano editoriale e creare / pubblicare contenuti su piattaforme digitali AC Milan;
  • creare sottotitoli in inglese e italiano per tutti i contenuti video;
  • essere sempre aggiornato sulle tecniche che possano favorire un coinvolgimento nei confronti dei contenuti, portando nuove idee al team (monitoraggio delle tendenze, proposta di nuovi formati, ecc.).

Questi i requisiti richiesti:

  • madrelingua inglese con una conoscenza approfondita del calcio e della sua terminologia specifica;
  • Comprensione, lettura e conversazione forti dell’italiano;
  • Esperienza con i sistemi di gestione dei contenuti di siti Web, social media e gestione di siti Web, creazione di contenuti;
  • Buona esperienza con Adobe Photoshop;
  • Diploma di scuola superiore o equivalente richiesto. Preferita la laurea

Queste invece le competenze tecniche, che possono essere considerate un vantaggio nel processo di selezione:

  • Conoscenza approfondita delle tecniche da utilizzare nella comunicazione sui social media;
  • Conoscenza operativa di Microsoft Office;
  •  Competenze di base per la realizzazione di video e riprese, esperienza di base con Adobe Premiere;
  • Esperienza di base con strumenti di sottotitolazione

Sono inoltre gradite:

  •  Precisione: capacità di eseguire lavori in modo accurato e accurato;
  • Adattabilità: capacità di adattamento ai cambiamenti sul posto di lavoro;
  • Comunicazione – Capacità di comunicare efficacemente con gli altri sia verbalmente che per iscritto;
  • Orientamento ai dettagli – Capacità di prestare attenzione ai dettagli minuti di un progetto o di un’attività e di correggere ogni contenuto;
  • Flessibilità: nei programmi e nei turni di lavoro;
  • Capacità di lavorare sotto pressione, anche nel caso in cui dovessero sorgere emergenze.

Luogo di lavoro è la sede del club, Casa Milan, situata a Milano in via Aldo Rossi 8.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO