Roma-Juventus ascolti
Cristiano Ronaldo esulta dopo il gol alla Roma (Photo Cesare Purini / Insidefoto)

Roma-Juventus ascolti. La vittoria della Juventus sulla Roma, nonostante una prestazione inferiore alle aspettative da parte dei campioni d’Italia, ha permesso alla formazione di Maurizio Sarri non solo di conquistare i tre punti, ma anche di ottenere il titolo di campione d’inverno. I bianconeri, complice il pareggio tra Inter e Atalanta, ora sono in testa alla classifica da soli e puntano così a conquistare il nono scudetto consecutivo.

Il tecnico bianconero, complice di essere solo a metà del cammino, ha però provato a stemperare quanto fatto dai suoi giocatori. Arrivare a questo punto in testa alla classifica, infatti, non garantisce alcun trofeo, che potrà arrivare solo se si riuscirà a mantenere questo cammino nei prossimi mesi dove lo stato di forma sarà fondamentale. Già in passato, infatti, Sarri è riuscito a diventare campione d’inverno con il Napoli, ma a vincere il tricolore è stata poi la squadra di cui ora è allenatore.

A festeggiare è però anche Sky, l’emittente che ha trasmesso la partita. Si è infatti riscontrato il migliore share e il secondo miglior risultato audience di sempre sulla per una partita tra Roma e Juventus: ieri il match ha raccolto 2 milioni 434 mila spettatori medi, con una share del 9,6% e 3 milioni 684 mila spettatori unici.

Volano gli ascolti di Sky Calcio Club, il programma di approfondimento condotto da Fabio Caressa in onda al termine del posticipo domenicale: 1 milione 167 mila gli spettatori medi per la prima parte.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO