Una squadra in grande forma e un’altra ancora in cerca di certezze: questa può essere la sintesi di Lazio-Napoli, una delle sfide in programma alla 19esima giornata di Serie A, quella che chiude il girone di andata. Per i biancocelesti difficile trovare un momento migliore: la formazione di Inzaghi è già a quota nove vittorie consecutive in campionato pr la seconda volta nella sua storia (l’ultima volta era capitato ai tempi di Sven Goran Eriksson), a cui si deve aggiungere la conquista in Supercoppa Italiana contro la Juventus, arrivata prima di Natale.
Per i partenopei sarà necessario temere soprattutto la fase offensiva degli avversari: i capitolini hanno segnato almeno due gol in tutte le ultime sette partite casalinghe di Serie A.
Situazione decisamente diversa invece per gli uomini di Gattuso, ottavi in classifica a quota 24 punti e reduce dal ko contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato. Da migliorare soprattutto proprio il rendimento in trasferta: solo 13 punti nelle prime nove gare fuori casa.
Dove vedere Lazio-Napoli Tv streaming – Guida Tv
Lazio e Napoli si sfidano domani alle ore 18. La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky: per seguirla sarà necessario sintonizzarsi su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).
In cabina di commento troveremo Fabio Caressa e Beppe Bergomi.
Per i clienti Sky, tutte le partite in diretta anche tramite l’app Sky Go, per seguire gli eventi live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea. Chi non è abbonato alla pay Tv potrà invece sperimentare le potenzialità di Now Tv, il servizio ideale per chi desidera essere libero da vincoli: per gli appassionati di Sport si può attivare il ticket dedicato con durata Giornaliera, Settimanale o Mensile senza rinnovo automatico.
Dove vedere Lazio-Napoli Tv streaming – Tanta voglia di vincere
L’entusiasmo in casa Lazio potrà essere certamente una spinta importante, ma occhio in modo particolare alla fase finale della partita, quella in cui i biancocelesti sembrano dare il meglio. La formazione biancoceleste ha infatti guadagnato otto punti con i gol segnati dal 90° minuto in avanti, almeno tre più di ogni squadra in questa Serie A.
Simone Inzaghi si aspetta quindi ulteriori conferme dai suoi, oltre a un tabù che potrebbe essere sfatato: ha sempre patito il gioco dell’ex rossonero, vincendo una sola gara delle 7 precedenti tra campionato e Coppa Italia. “Il Napoli è l’ultima squadra di A che non ho mai battuto? Questo è un qualcosa da sfatare. Abbiamo tutte le carte in tegola per poterlo fare. Guardo soprattutto l’avversario di domani, che è un avversario molto molto scomodo. Negli ultimi due anni il Napoli è arrivato sempre dietro alla Juve e si è giocato lo scudetto. Ha tenuto l’intera rosa con altri investimenti, un avversario ferito e bisognoso di punti con un allenatore preparato” – ha detto in conferenza stampa.
Diverso invece il morale in casa Napoli, reduce dalla sconfitta contro l’Inter ed è per questo che Gattuso invita i suoi a scendere in campo con la massima concentrazione: “Ci aspetta una gara difficile – spiega Gattuso – come quella con l’Inter. La squadra migliora, ora però ci servono due o tre risultati di fila per trovare la strada della risalita. Dobbiamo trovare serenità e sbagliare di meno. Questa squadra ha dei valori tali che non può pensare di avere la classifica che ha oggi, ci sono giocatori importanti che devono però stare tranquilli”.