liverpool nike sponsor
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Ora è ufficiale: il Liverpool lascia New Balance, dal 2020 sarà in vigore l’accordo con Nike. “Il Liverpool Football Club è lieto di annunciare Nike, la principale azienda mondiale di calzature e abbigliamento, come fornitore ufficiale delle maglie dalla stagione 2020-21”, si legge nel comunicato del club inglese

“La partnership pluriennale, che inizia il 1 ° giugno 2020, vedrà la Nike produrre e fornire abbigliamento da gioco, da allenamento e da viaggio del Liverpool FC. Come fornitore ufficiale delle divise, l’accordo vedrà la Nike equipaggiare le squadre maschili, femminili e dell’Academy, oltre al personale tecnico e alla Liverpool FC Foundation. La partnership coincide con il nostro passaggio a una nuova struttura di allenamento all’avanguardia a Kirkby per la stagione 2020-21, un progetto che include investimenti in strutture sportive migliorate per la comunità locale”.

Billy Hogan, amministratore delegato e direttore commerciale di LFC, ha dichiarato: “Il nostro iconico kit è una parte fondamentale della nostra storia e identità. Diamo il benvenuto a Nike nella famiglia LFC come nostro nuovo fornitore ufficiale di kit e ci aspettiamo che siano un partner incredibile per il club, sia a casa che a livello globale, mentre continuiamo ad espandere la nostra base di fan. Come marchio, Nike riflette le nostre ambizioni di crescita e non vediamo l’ora di lavorare con loro per offrire ai fan nuovi ed eccitanti prodotti”.

New Balance è stato il fornitore ufficiale di kit del club dal 2015 e continuerà fino alla fine della stagione 2019-2020. “Vorremmo ringraziare New Balance per il loro supporto negli ultimi anni e augurare loro il meglio per il futuro”, ha aggiunto Hogan.

Bert Hoyt, VP, GM Nike EMEA, ha dichiarato: “Il Liverpool Football Club ha un patrimonio così orgoglioso e una forte identità. La partnership con il Liverpool FC sottolinea la nostra leadership nel calcio globale e con la fanbase mondiale appassionata del club e una forte eredità di successo, hanno un futuro molto luminoso davanti. Non vediamo l’ora di collaborare con loro per servire giocatori e tifosi con l’innovazione e il design Nike”.

La partnership del club con Nike sarà effettiva dal 1 giugno 2020. Secondo le indiscrezioni, Nike dovrebbe ai Reds una cifra intorno ai 30 milioni di sterline a stagione più il 20% del ricavato dalle vendite nette di tutti i prodotti su licenza, (il 5% sulle scarpe). Inoltre, saranno diversi i bonus per le vittorie: tra gli altri, 4 milioni di sterline per la Champions League, 2 milioni di sterline per il raggiungimento della finale e 2 milioni per la vittoria della Premier League. Secondo le stime, il Liverpool potrebbe così incassare circa 70 milioni di sterline a stagione.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here