Cassano direttore sportivo
(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Antonio Cassano, ritiratosi circa un anno fa dall’attività agonistica, non abbandona però il mondo del calcio. Il fantasista barese si è diplomato nel corso per ‘Direttore Sportivo’ organizzato al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Un percorso iniziato lo scorso 16 settembre e che, dopo 144 ore di lezione in aula e le testimonianze di alcuni relatori illustri provenienti da molte realtà del calcio italiano, si è concluso con una prova finale divisa in due parti: una prima prova che consisteva in un test scritto; la seconda parte invece orale con la discussione della tesi da parte dei corsisti.

I corsisti hanno così ottenuto il diploma di Ds, che costituisce il presupposto necessario per l’iscrizione nell’elenco speciale dei Direttori Sportivi.

Fantantonio non è l’unico tra i grandi ex della serie A che mira ad un futuro da direttore. Tra i diplomati del corso possiamo, trovare i nomi di Alessandro Lucarelli, capitano del Parma che ha scritto la storia della società emiliana contribuendo al triplo salto di categoria dalla Serie D alla Serie A, e di Sergio Pellisier, ex attaccante del Chievo con più di 130 gol segnati per la società clivense.

Tra i compagni di corso di Cassano, la commissione d’esame ha segnalato le prove di Matteo Tognozzi (capo scout della Juventus) e Irene Cravero (Area Finance della società bianconera) diplomati con la lode, oltre alla prova finale fatta registrare dall’ex portiere di Benevento e Sampdoria, Christian Puggioni, che si è diplomato ottenendo il massimo punteggio.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here