Data sorteggio ottavi Champions League

Data sorteggio ottavi Champions League – La Champions League entra nel vivo: dopo la fase a gironi, tocca alla fase ad eliminazione diretta, con le gare a partire dagli ottavi.

Il sorteggio si svolge lunedì 16 dicembre presso la sede UEFA di Nyon (Svizzera) e sarà trasmesso in diretta dalle 12:00 anche sui canali Eurosport di DAZN.

Al sorteggio partecipano le otto vincitrici dei gironi (teste di serie) e le otto seconde (non teste di serie). Le teste di serie sono Barcellona (SPA: Gruppo F), Bayern Monaco (GER: Gruppo B), Juventus (ITA: Gruppo D), Lipsia (GER: Gruppo G), Liverpool (ING, detentori: Gruppo E), Manchester City (ING: Gruppo C), Paris Saint-Germain (FRA: Gruppo A), Valencia (SPA: Gruppo H).

Le non teste di serie sono Borussia Dortmund (GER: Gruppo F), Chelsea (ING: Gruppo H), Lione (FRA: Gruppo G), Napoli (ITA: Gruppo E), Real Madrid (SPA: Gruppo A), Tottenham Hotspur (ING: Gruppo B), Atalanta (ITA: Gruppo C), Atletico Madrid (SPA: Gruppo D).

Le teste di serie giocano la partita di ritorno in casa. Nessuna squadra può affrontarne una già incontrata nella fase gironi o proveniente dalla stessa federazione. Eventuali altre restrizioni saranno confermate prima del sorteggio.

Le partite di andata si disputeranno il 18, 19, 25 e 26 febbraio, quelle di ritorno il 10, 11, 17 e 18 marzo. Tutte le gare inizieranno alle 21:00. Il sorteggio dei quarti, delle semifinali e della finale è in programma il 20 marzo.

SEGUI LIVE IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE SUI CANALI EUROSPORT DI DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here