Italia Estonia in chiaro
Esultanza dei giocatori della nostra Nazionale con il ct Roberto Mancini (Photo Image sport/Insidefoto)

Forte di un cammino finora senza alcun errore e della voglia di riscattarsi dopo la mancata partecipazione ai Mondiali di Russia 2018, cresce l’attesa in vista della partenza di Euro 2020 dove la nostra Nazionale desidera far sognare tutti gli appassionati. Come era stato annunciato, proprio oggi si è aperta la seconda fase di vendita dei biglietti. Si parte proprio dallo Stadio Olimpico di Roma il 12 giugno, con l’Italia che si è assicurata il diritto di disputare le tre gare del girone proprio nella Capitale.

Fino alle ore 14 di mercoledì 18 dicembre sarà possibile acquistare sul sito www.euro2020.com/tickets la quota di tagliandi destinata dalla UEFA ai tifosi dell’Italia. All’Olimpico la Nazionale guidata dal Ct Roberto Mancini giocherà il 12, il 17 e il 21 giugno contro Turchia, Svizzera e Galles.

In questa seconda fase, (la prima aperta al pubblico generale è già stata completata tra il 12 giugno al 12 luglio con richieste record da tutto il mondo, oltre 19,3 milioni di domande, delle quali oltre 540.000 per la partita inaugurale a Roma, per 1,5 milioni di biglietti), saranno messi in vendita 1 milione di biglietti complessivi, che la UEFA ha destinato ai tifosi delle 24 Nazionali finaliste (il 20% in più rispetto all’edizione francese del 2016), divisi in tre differenti categorie di prezzo. La disponibilità di biglietti riservati ai sostenitori delle singole squadre è legata alla capienza degli stadi che ospiteranno l’Europeo e al turno della competizione.

Euro 2020 biglietti Tifosi azzurri – Le modalità di acquisto

Sono due le modalità di acquisto destinate ai tifosi azzurri:

– Vendita destinata agli appartenenti al Fan Club della Nazionale (possessori di una card Vivo Azzurro)

– Vendita libera dedicata ai tifosi azzurri (modello “Fans of”).

1. Vendita destinata agli appartenenti al Fan Club della Nazionale (possessori di una card Vivo Azzurro)

Il 50% dei biglietti dedicati alla FIGC saranno destinati esclusivamente agli iscritti al fan club della Nazionale, che avranno così la possibilità di acquistare in via privilegiata i tagliandi per le gare degli Azzurri. Per ottenere tale agevolazione è necessario essersi registrati e aver creato un proprio account sul sito www.euro2020.com/tickets inderogabilmente entro il 27 novembre, inserendo nel form di registrazione il numero della propria card Vivo Azzurro (procedura di acquisto per gli iscritti al Fan Club).

2. Vendita libera

Il restante 50% dei biglietti della quota italiana sarà destinato alla vendita libera sempre attraverso lo stesso sito www.euro2020.com/tickets. In questo caso, i richiedenti che in fase di registrazione si identificheranno come ‘tifosi dell’Italia’ avranno la possibilità di effettuare la propria richiesta di biglietti per le partite degli Azzurri. Al termine della finestra di vendita, la UEFA informerà i richiedenti circa l’esito della rispettiva domanda entro il mese di febbraio 2020. Qualora la domanda di biglietti fosse molto alta, i tagliandi saranno assegnati a seguito di una lotteria realizzata direttamente dalla UEFA, come avvenuto già nella prima fase di vendita.

Per entrambe le modalità ciascun richiedente potrà acquistare un massimo di 4 biglietti per gara. È prevista inoltre l’opzione Follow My Team, con la quale il richiedente può fare domanda per i biglietti delle eventuali partite della Nazionale successive al girone eliminatorio, indipendentemente dalla sede di gara.

I biglietti per chi ha bisogno di posti a sedere facilmente accessibili e quelli per spettatori su sedia a rotelle saranno venduti al prezzo di categoria 3 (il più basso) indipendentemente dalla posizione nello stadio.

Per ulteriori informazioni sul processo di vendita dei biglietti di EURO 2020 e per creare il proprio account è possibile visitare il sito www.euro2020.com/tickets.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO