Novità importante per quanto riguarda la presenza del Bologna sui social. Dopo l’accordo con il partner JBO per il mercato asiatico il club rossoblù annuncia l’apertura dei suoi primi canali di comunicazione in Cina, diventando così ancora più globale.
In collaborazione con Hashtagesport, azienda di marketing inglese specializzata nel supporto all’approfondimento del mercato cinese e degli stati dell’Asia-Pacifica, già partner di numerosi club in premier League, il Bologna apre i propri account su WeChat e Weibo, le maggiori piattaforme social cinesi.
Su questi nuovi profili il Bologna proporrà una panoramica globale sul mondo rossoblù arricchita da contenuti creati appositamente per il mercato asiatico, offrendo ai sostenitori cinesi un canale diretto per interagire con la squadra e la città.
«Dopo l’accordo con JBO che da inizio ottobre è diventato partner ufficiale rossoblù di betting per il mercato asiatico, siamo contenti di annunciare oggi questo ulteriore step nel mercato cinese», ha dichiarato Christoph Winterling direttore Marketing e Commerciale del Bologna.
[cfDaznWidgetSerieA]
«L’apertura dei canali di WeChat e Weibo – ha aggiunto Winterling – permetterà al Club di dialogare direttamente con i tifosi in Cina e aumentarne il numero e il coinvolgimento offrendo contenuti studiati esclusivamente per il mercato cinese».