(Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)

Tennis record spettatori – Il tennis ha fatto registrare un nuovo incredibile record: 42.517 spettatori per una partita non si erano mai visti. Lo scrive “Il Corriere della Sera”, parlando degli appassionati che sono accorsi a la Plaza de Toros di Città del Messico, quarta e penultima tappa della tournée sudamericana di Roger Federer.

Cile, Argentina, Colombia, Messico, Ecuador, 14.533 chilometri percorsi in sei giorni, in un crescendo di eccitazione e pubblico (erano 13 mila a Santiago, 14 mila a Buenos Aires, sarebbero stati 8 mila a Bogotà se il governo del presidente Marquez non avesse imposto il coprifuoco per contenere i disordini di piazza, costringendo gli organizzatori a cancellare l’esibizione).

E così, in fondo a una stagione in cui si è messo in tasca di soli premi 7.634.975 dollari (per un totale di 128.149.891 vinti in carriera), Federer arrotonda il bottino di altri 10 milioni, due per incontro. Compagno di viaggio – questa volta – è stato Alexander Zverev: il tedesco è il neo-acquisto di Team8 Sports & Entertainment, la società fondata nel 2013 da Tony Godsick, storico manager di Federer.

Il nuovo record sarà però – molto probabilmente – solamente temporaneo. Trascorse le feste, Federer è atteso il 27 dicembre a Hangzhou, Cina orientale, e soprattutto il 7 febbraio a Città del Capo, dove 50 mila spettatori seguiranno l’amichevole con il rivale di una vita, Rafa Nadal, che servirà a raccogliere fondi in beneficenza per i bambini delle township.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here