quanto vale gabigol
Gabriel Barbosa, attaccante dell'Inter in prestito al Flamengo (Photo by MAURO PIMENTEL/AFP via Getty Images)

Il Flamengo sarebbe pronto a riscattare dall’Inter il cartellino di Gabriel Barbosa (Gabigol) dopo l’exploit del giovane attaccante brasiliano nell’ultima stagione: 31 gol in 38 partite (22 in campionato, superato il record di Zico).

Il vicepresidente del Flamengo, Marco Braz, secondo quanto riporta Repubblica, sarebbe pronto a pagare all’attaccante uno stipendio di 5 milioni di euro netti a stagione fino al 30 dicembre 2024. Un ingaggio mostruoso, per il Sudamerica.

Prima però deve trovare un accordo con l’Inter. Un mese fa Braz non si decise a chiudere l’affare a 22 milioni. Ora che Barbosa ha riportato al Maracana la Copa Libertadores dopo 38 anni, rischia di spenderne almeno dieci in più.

L’Inter ha assistito paziente alla rinascita di Gabigol senza cedere alla tentazione di svenderlo. Ora si prepara ad andare all’incasso.

I nerazzurri puntano a rientrare della spesa che fece quando lo acquistò: 33,1 milioni al Santos (ancora 13 a bilancio) più 5 di commissione al procuratore Kia Joorabchian.

La trattativa è in corso. L’ Inter fretta non ne ha, il Flamengo ne ha molta: perdere Gabigol significherebbe deludere l’intera tifoseria.

Dimostrazioni d’ interesse per il 23enne, mai sfociate in offerte all’Inter, sono arrivate dal Crystal Palace, dal West Ham e dal Porto. Come profilo potrebbe interessare alla Fiorentina. E da mesi lo corteggia il Valladolid, squadra della Primera Division spagnola il cui proprietario è Ronaldo, il fenomeno, grande fan di Gabigol.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here