Claudio Marchisio (Insidefoto.com)

“Da oggi Claudio Marchisio inizia la sua collaborazione con il Corriere Torino”. Così si apre il primo articolo scritto da Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus e della nazionale italiana, che ha così iniziato a scrivere per l’edizione di Torino del Corriere della Sera. L’annuncio arriva proprio sulle pagine del Corriere Torino, con Marchisio, che a 33 anni ha annunciato il suo ritiro dal calcio a inizio ottobre, che quindi scriverà sulle pagine del quotidiano di RCS.

Nel suo primo articolo Marchisio ha scritto di Silvia Romano, la cooperante italiana  sequestrata in Kenya nel novembre 2018, con il titolo “Il mio impegno per il ritorno di Silvia Romano”.

“Silvia non se l’è andata a cercare, Silvia si è impegnata anche a nome nostro sfoderando un coraggio enorme. Abbiamo bisogno di Silvia e di persone come lei per ricordarci che non può esistere felicità individuale in un mondo ingiusto”, conclude Marchisio nel suo primo articolo.

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Marchisio ha esordito con la maglia bianconera in Serie B nella stagione 2006/07: dopo una annata in prestito all’Empoli, è tornato alla Juventus, dove ha giocato fino al 2017/18, prima di una esperienza all’estero con lo Zenit San Pietroburgo. Il mancato rinnovo del contratto ha così portato Marchisio alla scelta di dire basta con il calcio giocato: negli ultimi mesi, l’ex centrocampista (che ha anche 55 presenze con 5 reti con la maglia della nazionale italiana) si era già occupato sui social diverse volte di temi di attualità, di cui ora potrà parlare sulle colonne del Corriere Torino.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here