Serie A, il 25 novembre l'assemblea su Mediapro

La valutazione della proposta di Mediapro per l’acquisto dei diritti tv a partire dal triennio 2021/24 e la realizzazione di un canale tematico sarà al centro della prossima assemblea della…

Serie A data sorteggio calendario 2020 2021

La valutazione della proposta di Mediapro per l’acquisto dei diritti tv a partire dal triennio 2021/24 e la realizzazione di un canale tematico sarà al centro della prossima assemblea della Lega Serie A convocata per lunedì 25 novembre alle 12. All’ordine del giorno anche le linee guida per il bando, con cui comunque la Lega si rivolgerà al mercato dei broadcaster. Entrambi i temi, sono anche oggetto della commissione diritti tv della Lega Serie A che si riunisce oggi. Lunedì prossimo l’assemblea affronterà anche la destinazione del Fondo multe al progetto Serie A Special/Quarta Categoria, il torneo nazionale di calcio a 7 per atleti con disabilità cognitivo-relazionale.

Nell’ultima proposta, presentata ufficialmente alla Lega Serie A lo scorso 4 novembre, Mediapro ha confermato il valore di 1,15 miliardi di euro a stagione (1,3 circa con i diritti di archivio, la produzione, la raccolta pubblicitaria e marketing) con un’opzione di rinnovo tra le parti per altri tre anni a certe condizioni economiche. L’offerta, secondo quanto filtra, eventualmente si potrebbe consolidare solo se attraverso il bando rivolto ai broadcaster, atteso entro aprile, la Lega dovesse incassare meno di 1,15 miliardi di euro.

“In conformità alle vigenti disposizioni statutarie e regolamentari, l’Assemblea
della Lega Serie A è convocata per Lunedì 25 Novembre 2019 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A – Milano, Via Rosellini 4 – alle ore 12.00 in prima convocazione e, occorrendo, alle 14.00 in seconda convocazione, per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente ORDINE DEL GIORNO:

1. Verifica poteri.
2. Approvazione verbale Assemblea 21 Ottobre 2019.
3. Comunicazioni del Presidente.
4. Comunicazioni AD.
5. Linee Guida vendita centralizzata diritti audiovisivi LNPA per il periodo 2021-
2024.
6. Proposta MediaPro.
7. Destinazione Fondo Multe per progetto Serie A Special/Quarta Categoria.
8. Varie ed eventuali.

L’Assemblea sarà regolata dalle vigenti disposizioni dello Statuto Regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie A”, si legge nel testo della convocazione.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO