Sports Tech Nation Summit
Sports Tech Nation Summit

Sports Tech Nation Summit – Manca sempre meno allo “Sports Tech Nation Summit 2019”, manifestazione di grande rilevanza per il settore sportivo, che si svolgerà quest’anno il 24-25 Novembre 2019 a Tel Aviv presso il palazzo della Borsa. L’industria “Sport Tech”, che oggi vale 8,9 miliardi di dollari, dovrebbe triplicare il proprio valore nei prossimi cinque anni ed è considerata una delle industrie in più forte espansione a livello globale.

L’evento si svolge in Israele, soprannominata la “Silicon Wadi”, una vera e propria Startup Nation, che conta su una popolazione di 8mln di abitanti, un numero di startup di oltre 6.000 unità (2.700 nella sola area di Tel Aviv). Il paese, oltre ad essere il primo al mondo per numero di startup pro-capita, vanta il maggior numero di brevetti per abitante al mondo, questo grazie alla più alta percentuale di PIL su scala mondiale ad essere investito nei circa 300 Centri di Ricerca e Sviluppo presenti nel paese.

Con le piattaforme di fan engagement, lo streaming online, gli stadi intelligenti, le tecnologie di gioco e altro ancora, la tecnologia è destinata a cambiare il mondo dello sport drasticamente. Sono diversi, in questo senso, i trend tecnologici che stanno cambiando il settore dello sport: dall’analisi dati, ai media e le trasmissioni, passando per gli stadi del futuro e modelli innovativi di sponsorship.

La manifestazione accoglierà numerose startup innovative, oltre a diversi partecipanti internazionali, tra i quali alcuni brand legati all’industria calcistica. Tra questi saranno presenti esponenti del Barcellona, della Liga, di Nike e della FIFA, che porteranno tutta la loro esperienza nell’ambito dello sport tech.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here