Nuovo impegno europeo per la Roma, reduce dal pareggio senza reti in campionato contro la Sampdoria, e ora in attesa dell’arrivo all’Olimpico del Borussia M’Gladbach, valida per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. Il cammino dei giallorossi è stato caratterizzato finora da alti e bassi, vittoria all’esordio contro l’Istanbul Basaksehir e pareggio contro il Wolfsberg. Centrare la vittoria contro i tedeschi, che non hanno ancora conquistato i tre punti, sarebbe quindi importante per affrontare con maggiore tranquillità il girone di ritorno.
Dove vedere Roma-Borussia Moenchengladbach Tv streaming – Come seguire la gara in Tv
Il fischio d’inizio della gara è in programma domani alle ore 18.55. L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra).
Telecronaca a cura di Riccardo Gentile, mentre Lorenzo Minotti sarà al suo fianco per il commento tecnico.
Alle 18.30 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Riccardo Trevisani; ospite Giuliano Giannichedda. Su Sky Sport Collection e Sky Sport 251, “Diretta Gol”, con tutte le 24 partite in programma, da seguire in contemporanea (anche sul digitale terrestre su Sky Sport 486).
Chi invece dovesse avere difficoltà a stare davanti al piccolo schermo potrà usufruire di Sky Go, il servizio dedicato agli abbonati che propone i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
Dove vedere Roma-Borussia Moenchengladbach Tv streaming – Fonseca e una squadra da non sottovalutare
L’impegno che attende la Roma, che si presenta all’impegno europeo con gli uomini contati a causa dei numerosi infortuni, non è semplice e su questo Paulo Fonseca ha insistito in conferenza stampa.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
“Affrontiamo la prima in classifica della Bundesliga, una squadra fortissima che attraversa un ottimo momento di forma – ha detto -. Per me è una situazione nuova, non mi era mai capitato in passato. Lo scorso anno allo Shakhtar in tutta la stagione abbiamo avuto appena quattro infortuni, per cui voglio credere che si tratti solo di sfortuna, ma è evidente che dobbiamo lottare contro queste difficoltà e siamo pronti a farlo”.
Escluso dalla lista dei convocati anche Santon, fermato dalla febbre. Il tecnico si augura però che le difficoltà di formazione possano ricompattare il gruppo. “È importante che in questo momento i giocatori capiscano che è necessario lottare, correre e sacrificarsi di più per la squadra perché siamo pochi e le alternative non sono molte. Secondo me il fattore sfortuna è davvero molto presente e questa cosa è inusuale. È impossibile con così tanti giocatori fuori poter raggiungere quel livello che io auspicavo, anche perché è impossibile mantenere una stabilità nell’undici iniziale. Tanti giocatori importanti sono venuti a mancare – ricorda – e credo che nessuna squadra in una situazione del genere possa raggiungere il livello desiderato o crescere. Non sono scuse, semplicemente è la realtà”.
La situazione potrebbe spingere Fonseca a modificare l’assetto tattico della squadra: “Ovviamente alla luce delle difficoltà, quello di un cambio di sistema di gioco è una possibilità che ho preso in considerazione. In linea di principio no, ma vedremo meglio domani. Pastore? La sua è una situazione particolare che va gestita al meglio e con cautela, ma è pronto” – ha concluso.