(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Agenti più pagati 2019 – L’agente di Gareth Bale è salito dalla posizione numero 3 al primo posto nella classifica Forbes degli agenti più potenti al mondo. Jonathan Barnett ha negoziato 1,28 miliardi di dollari di contratti e trasferimenti, con commissioni potenzialmente superiori a 128 milioni di dollari.

Barnett è co-fondatore e presidente del gruppo londinese Stellar e rappresenta calciatori del calibro di Gareth Bale, attaccante del Real Madrid, e Saul Niguez, centrocampista dell’Atletico Madrid. La sua azienda vanta oltre 200 clienti.

Il secondo posto della graduatoria è occupato da Scott Boras (2,4 miliardi di contratti e 118,8 milioni in commissioni), che tramite la sua Boras Corporation è attivo nel mondo del baseball. Chiude il podio un altro volto noto del mondo del calcio: il portoghese Jorge Mendes. Attraverso la sua agenzia Gestigute, il procuratore di Cristiano Ronaldo ha incassato commissioni per 118 milioni di dollari e gestito 1,2 miliardi tra contratti e trasferimenti.

Chiudono la top 5 Jeff Schwartz – che lavora nel mondo del basket e ha incassato commissioni per 72,5 milioni di dollari – e il celebre Mino Raiola. L’agente italiano è stato coinvolto in affari per 703 milioni di dollari che gli hanno portato commissioni per 70,3 milioni.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here